Inviare email da Outlook o Windows Mail è un problema? Ecco allora la soluzione:

Come tutti sanno Outlook è uno dei migliori programmi di posta elettronica, sia per semplicità di utilizzo che per protezione da email indesiderate; anche se per utenti non molto esperti la configurazione può diventare un incubo, infatti può capitare che, nonostante sia stato creato un account di posta seguendo tutti i passaggi indicati dalle istruzioni, le email si ricevono, ma non è possibile inviarle e si deve ricorrere alle scomode web mail!

Ecco allora svelato il mistero: Quando voi configurate Outlook o Windows Mail inserite i vari server in entrata e in uscita che vi sono stati indicati negli appositi spazi (per esempio pop.tiscali.it ed smtp.tiscali.it) per poi completare la creazione dell’account. Provando successivamente il funzionamento, vi accorgete che riuscite a ricevere posta, ma non riuscite ad inviare poichè vi da errore. L’errore è dato dal fatto che voi inserite il server di in uscita di un Provider con il quale non avete un contratto di internet.

ES. State configurando una email tiscali, ma avete Alice ADSL; oppure state configurando una email alice ed avete Tiscali ADSL, ecc..

Quindi diffidando da chi vi dice che da outlook si possono inviare email solo dall’email del Gestore dell’ADSL che abbiamo, procediamo a informarci (se non lo conosciamo) del server SMTP del nostro gestore ADSL (per esempio se abbiamo alice come adsl è out.alice.it oppure tiscali è smtp.tiscali.it) poichè dovremmo sostituirlo al posto degli altri server in uscita dei nostri account.

Per fare un esempio, presupponiamo di avere Una Email con Tiscali e un contratto adsl con Alice.

Come vediamo da questa immagine, non è stato inserito in posta in uscita il server di tiscali, ma il server di alice, poichè è il nostro gestore adsl.

configurazione-outlook.JPG

Vi aggiungo in seguito anche una lista dei principali server:

Server / Fornitore email POP3 SMTP
yahoo.it pop.mail.yahoo.it smtp.mail.yahoo.it
virgilio.it in.virgilio.it out.virgilio.it
tele2.it pop.tele2.it smtp.tele2.it
inwind.it popmail.inwind.it mail.inwind.it
blu.it popmail.blu.it mail.blu.it
jumpy.it pop.jumpy.it mail.jumpy.it
kataweb.com pop.katamail.com smtp.katamail.com
email.it popmail.email.it smtp.email.it

Così facendo invierete email da qualunque provider, senza utilizzare il web per spedire posta. Se trovate problemi commentate.

Per cercare info più velocemente usate:

 
banner468x60


« (Previous Post)
(Next Post) »


467 Comments to Inviare email da Outlook o Windows Mail è un problema? Ecco allora la soluzione:

  1. Bivio scrive:

    Ciao!scrivo xkè ho un indirizzo di posta tiscali che uso con outlook…questa casella di poste è sempre funzionata ma da quando mi sono abbonato ad alice non riesco ad inviare alcun messaggio…Ho modificato i parametri come specificato sopra ma niente….per la ricezione non ci sono problemi ma per quanto riguarda l’invio, i messaggi risultano inviati ma non arrivano al destinatario…..Vi prego di darmi altri consigli per risolvere questo fastidioso problema….grazie! ciao

  2. admin scrive:

    Ti sei accertato che non sia un problema temporaneo? Oppure un’altra cosa molto probabile è che se hai provato ad inviare una email ad una casella di posta temporaneamente non perfettamente funzionante.. Insomma io credo che sia un problema temporaneo.. In ogni caso prova ad inviare una email di prova a noi (notonly@netsons.org) e ti faremo sapere se l’abbiamo ricevuta..

  3. Bivio scrive:

    Ho risolto mettendo come smtp “out.aliceposta.it”…che non ha funzionato subito ma circa dopo un giorno ha preso a funzionare…..forse è stata decisiva anche la telefonata al 187 in cui ho detto all’ operatore che avrei quasi certamente disdetto il contratto a causa di questo problema…..cmq l’ importante è che ora funziona…grazie per la risposta…..ciao e buon lavoro!

  4. admin scrive:

    Perfetto.. anche se mi sembra strano.. la mia casella di posta funziona con smtp “out.alice.it” cmq l’importante è che hai risolto.. Ciao

  5. Marco scrive:

    Possiedo una casella e-mail con alice, ma ho una connessione internet con un altro gestore (Tele2). Da quando ho cambiato gestore non riesco più ad accedere alla mia casella e-mail tramite OE, pur mantenendo gli stessi server (in.alice.it e out.alice.it). In sostanza non riesco a configurarlo… devo cambiare i server? Gazie e ciao!

  6. admin scrive:

    Si, la tua casella alice prima funzionava sia in invio(POP3) che in ricezione(SMTP) perchè avevi un abonamento Alice ADSL, adesso che hai cambiato gestore si verifica il problema della posta inviata, infatti devi sostituire il server SMTP di Alice (out.alice.it) con quello di tele2 (smtp.tele2.it).. Se hai altri problemi fatti sentire ciao

  7. jack scrive:

    ciao…io ho una mail con alice ma ho l’allaccio con tiscali e windows mail non funziona…come lo configuro?

  8. jack scrive:

    sostituendo il server SMTP di alice con quello di tiscali non cambia niente….non funziona ugualmente…sai dirmi il xk?

  9. admin scrive:

    Tu hai detto di usare una adsl Tiscali? Hai chiamato l’assistenza tiscali per sapere il nome del server esatto? Non si sa mai se per gli abbonati sia riservato un server speciale.. Chiama e facci sapere

  10. Sergio scrive:

    sono a scuola con il mio pc connesso in rete. non sapendo con quale gestore mi connetto, vorrei configurare Windows Live mail(versione beta per winxp) per l’invio di posta. considerato che la posta la ricevo su diverse email (ho impostato tutti i pop corretti) e che poi cambierò ancora posto esiste un metodo per configurarlo senza dover cambiare in base al posto in cui mi connetto?

  11. admin scrive:

    In genere il trucco che si usa per ovviare a questo inconveniente è l’uso di due o più programmi di posta elettronica diversi. In pratica tu configuri Outlook con la connessione (esempio ALICE ADSL) che magari usi a casa, poi ti istalli Thunderbird configurato in base alla rete della scuola, Poi ti istalli Eudora per un altro posto, e così via.. In modo che ad ogni posto che vai hai già il programma di posta configurato, evitando così la confusione di cambiare server. Se però non sai la connessione che usano alla tua scuola non puoi configurare il programma di posta per inviare email, e ti tocca quindi andare a tentativi o informarti… Ciao e buon lavoro.

  12. ignazio scrive:

    ciao,io mi collego con il pc portatile tramite cellulare con un abbonamento tim..riesco solo a ricevere email su outlook ma no a mandare,ho provato tanti smtp AIUTO

  13. admin scrive:

    devi chiamare la tim e farti dire se esiste un server SMTP per le email, magari puoi dirottare la domanda su come configurare una email con tim, giusto per non complicare la situazione con operatori spesso incapaci, appena ti dice il server SMTP la ringrazi e le chiudi il telefono.. ciao

  14. Alison scrive:

    Buongiorno, ho outloook express, un indirizzo tiscali ma una connessione Alice businnes. Al 187 mi hanno detto di inserire con SMTP mail.191.biz, poi mettere il falg a “autenticazione server necessaria” e poi inserire l’account e la password datemi al momento ddell’attivazionde della conncesione con Alice. Nonostante ciò non riesco a scaricare la posta da outlook. Potete aiutarmi?

  15. admin scrive:

    Il tuo è un caso speciale il quanto la tua connessione è alice business.. probabilmente essa permette l’invio di email solo dalla casella che ti ha fornito al momento dell’attivazione.

  16. Gio scrive:

    Ciao ho una connessione adsl con tele2, e da quando è attiva con OE nn riesco più a ricevere le e-mail di virgilio.ho fatto come nelle istruzione a sostituire i server di virgilio con quelli di tele2 ma nn funziona. strano perkè la le mail di tin.it mi arrivano. come risolvere ???

  17. marco scrive:

    ciao,io invece ho settato gli account alice hotmail senza problemi,con yahoo continua ad apparirmi uno specchietto che mi chiede nome utente e pass per poter usarlo,inserisco ma riappare all’infinito,come faccio?

  18. Luca scrive:

    Ciao, mi connetto con la linea wind, ed ho inserito i parametri indicati. Riesco a ricevere le mail ma non riesco ad inviarle, ed appare nella finestra dei problemi:
    Risposta del server: ‘250 SIZE 31457280′. (Account: ‘pop.mail.yahoo.it’, Server SMTP: ‘mail.inwind.it’, Numero errore: 0x800ccc7d ).
    Ti ringrazio per l’aiuto,
    Luca

  19. L'assistente scrive:

    Marco il server Yahoo nel momento in cui tenti di accedere momentaneamente non disponibile (per matutenzione o perchè è sovraccarico), mentre per quanto riguarda l’email di Luca con inwind devi svolgere i seguenti passaggi che servono per svuotare la chache SSL per Outlook e Outlook Express:

    1. Chiudi il programma di posta elettronica, Outlook o Outlook Express.
    2. Apri Internet Explorer.
    3. Dalla barra dei menu in alto, fare clic su Strumenti, quindi fare clic su Opzioni Internet …
    4. Si aprirà la casella di impostazioni di Opzioni Internet.
    5. Nella parte superiore di questa casella, fare clic su Contenuto.
    6. Nella schermata dei contenuti, fare clic su Cancella SSL Stato.
    7. È ora possibile riaprire il programma di posta elettronica.

    Facci sapere

  20. marco scrive:

    e anche oggi mi fa gli stessi problemi però -__-
    questo quel che mi dice dopo che annullo l’accesso(che con alice cmq non mi chiede):
    Impossibile collegarsi al server della posta. La tua password non è stata accettata. Account: ‘Yahoo (da18910172)’, Server: ‘pop.mail.yahoo.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR Error logging in. Please visit http://mail.yahoo.com‘, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

  21. L'assistente scrive:

    Allora fai così:
    In Outlook / Outlook Express:
    – Fare clic su Strumenti | Account | e poi clicca sul nome dell'”nome account”.
    – Selezionare [Proprietà]
    – Sulla scheda “Server” togli il segno di spunta su “Secure Password Authentication Account” nella parte inferiore del pannello.

    E vedi se ti funziona

  22. Gio scrive:

    e a me nessuna risposta?

  23. admin scrive:

    Scusaci .. la tua domanda non è stata vista probabilmente.. cmq se leggi bene l’articolo ti rendi conto che hai capito male: infatti questo è un trucco per poter INVIARE email e con la ricezione non c’entra niente! In ogni caso prova ad inviare una Mail all’assistenza di virgilio chiedendo info sulla configurazione email e in particolare sui server POP3.. Ciao e facci sapere

  24. marco scrive:

    Comincerò ad essere noioso :)

    Niente da fare,lo specchietto continua ad apparire imperterrito -_- e continua a riproporlo all’infinito,negli errori c’è sempre il messaggio che ho postato precedentemente..aiut

  25. Mario scrive:

    come Inviare email di alice da IncrediMail

  26. admin scrive:

    Allora marco ricontrolla che tutti i settaggi siano giusti (un errore frequente può essere smpt.mail.yahoo.it), perchè se è così non è più un problema di configurazione, ma di server; quindi dovrai contattare Yahoo per chiedere chiarimenti..

    Invece per quanto riguarda l’invio di email da Incredimail:

    Sempre dal menu Account, dopo aver configurato tutto il resto inserisci normalmente i parametri:

    Questa è un’immagine di esempio:

  27. Luca scrive:

    Anche io ho un problema con la posta di Tiscali. Ho una ADSL Tiscali, ma da un po’ di tempo non riesco nè a ricevere nè ad inviare la posta. Ricevo messaggi del tipo “Outlook non può connettersi con il server di posta (SMTP o POP3 a seconda che invii o riceva)”. I parametri sono gli stessi che usavo quando funzionava, non ho cambiato nulla. Ho scritto anche a Tiscali ma ovviamente nessuna risposta.
    Idee?

  28. tempesta scrive:

    Io avevo un contratto con tiscali e un modem 56k per collegarmi ad internet piu’ casella di posta ecc. , adesso ho fatto un contratto con alice flat e uso un router adsl settato in uscita con l’SMTP di alice. Quando su Outlook ho provato a collegare la vecchia casella di posta di tiscali (che su internet funziona) per scaricare anche questa posta, riesco a ricevere ma non a inviare mail. Cosa posso fare ?

    Grazie

  29. massimo scrive:

    con windows mail ho configurato 2 account per la posta, uno tiscali e l’altro alice. con entrambi riesco a ricevere ma non ad inviare, o meglio con alice posso inviare solo al mio indirizzo di alice ed anche con tiscali poisso inviare solo all’indirizzo di alice. premetto che utilizzo un portatile con connessione alice mobile broadband. ho sentito il mio gestore e mi conferma che è tutto a posto, infatti dal sito web alice posso inviare a chi voglio. devo spuntare qualche casella a me sconosciuta? grazie

  30. danilo scrive:

    ciao ho un problema: ho cambiato gestore di telefonia e da telecom sono passato a tele2. ora ho internet con tele2 mentre prima avevo alice… aprivo tranquillamente la posta con outlook ma ora non riesco a collegarmio con la casella… in sostanza non riceve nulla e nn da segni di vita…. come posso fare?? aiuto!!!!!!! grazie…

  31. admin scrive:

    Praticamente LUCA prova a ricontrollare i settaggi di Outlook, se è tutto ok ti rimane solo contattare il call center tiscali per eventuali aggiornamenti sui server e facci sapere;

    per quanto riguarda TEMPESTA la tua email tiscali dovrebbe disattivarsi al momento della disattivazione del contratto tiscali, ma tu evidentemente non hai rescisso il contratto completamente, oppure quella casella ti verrà disattivata tra non molto (anche io avevo tiscali e quando ho disattivato, mi hanno disattivato anche l’email), ad ogni modo prova a cambiare il server SMTP in out.aliceposta.it ad alcuni funziona..

    MASSIMO il tuo problema probabilmente stà nella configurazione del programma di ricezione delle email: sicuro di aver configurato i server in uscita? Se è tutto ok è possibile che con il contratto alice mobile broadband il server non permette l’utilizzo di questo trucco;

    DANILO la tua casella email si è disattivata o per inutilizzo, oppure più probabilmente perchè disattivando Alice ti hanno disattivato anche la casella email, contatta il 187 per chiarimenti più certi.. facci sapere

  32. Giorgia scrive:

    Ciao, mi connetto con una linea Wind banda larga, ho l’e-mail con virgilio ho impostato i parametri come segue: POP3 mail.inwind.it SMTP out.virgilio.it non riesco nè a mandare e-mail ne a riceverle………come devo fare??? :-((

  33. admin scrive:

    Giorgia se hai l’email con virgilio il server POP deve essere virgilio, mentre il server SMTP deve essere Wind, capito?

  34. Giorgia scrive:

    ho provato ma mi crea problemi nella posta in arrivo…….io ho inserito in POP3 in.virgilio.it e in SMTP mail.inwind.it……

  35. admin scrive:

    cioè in pratica ti fa inviare Mail, ma non ti fa ricevere? Oppure non va proprio?

  36. Giorgia scrive:

    esatto riesco ad inviarle ma non a riceverle mi continua a chiedere la user e la password ma non la accetta …………

  37. admin scrive:

    Allora è possibile che sia un problema momentaneo, in ogni caso controlla di nuovo le impostazioni, potresti aver fatto un errore di distrazione..

  38. Gianluca scrive:

    Ciao, ho un contratto con linea ADSL Tiscali.
    Come posta uso Outlook e ho impostato pop.tiscali.it x ricevere e smtp.tiscali.it x inviare. Il mio problema e ke non rieco ad inviare, mi esce questo errore:
    Errore sconosciuto. Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘smtp.tiscali.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect error 10060′, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67
    Cosa devo fare?

  39. admin scrive:

    Allora probabilmente devi sbloccare le porte del router o dei firewall perchè dall’errore le porte risultano bloccate, oppure hai configurato male Outlook per l’utilizzo SSL.

  40. Sabrina scrive:

    Ciao, mi connetto con la linea tele2, ed ho inserito i parametri indicati. Riesco a ricevere le mail sia con libero che con virgilio tramite “HTML2POP3 2.32 versione Win32″ ma pur avendo inserito i parametri di tele2 per la posta in uscita non riesco ad inviarle, ed appare nella finestra dei problemi:

    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘Virgilio’, Server: ‘smtp.tele2.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F
    puoi aiutarmi??
    Ciao Sabrina

  41. max scrive:

    Prova a scaricare questo aggiornamento rilasciato dalla Microsoft che corregge alcuni errori del protocollo HTTP ..

    http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1f9d33ff-7bfe-4336-9e65-972ed21324c4&displaylang=en

    PS: E’ solo per windows XP

  42. Giorgia scrive:

    il mio problema persiste, invia ma non riceve mi continua a chiedere la password e alla fine da errore 0X800CCC90 ho provato a ricontrollare tutto ma niente…….qualche consiglio?

  43. Victor scrive:

    Da un po di tempo, inviando una mail, la casella posta in uscita, non si svuota, (cioè non viene spostata la mail nella casella posta inviata). Il quadro di avviso, ove si vede la progressione dell’invio, alla fine indica in basso: inviati 0 di 1. In realtà la posta viene inviata ma non viene scaricata la cartella.
    Ho provato a reinstallare outlook express ma, niente. Rimane il disagio di dover spostare manualmente la mail, altrove, pena l’invio continuo della stessa.
    Se potete darmi una dritta, grazie tante.
    Victor

  44. admin scrive:

    Giorgia il tuo problema è molto strano, in genere il problema è per inviare, ma non per ricevere.. a questo punto non ti rimane che contattare Virgilio per chiarimenti..

    Victor il tuo problema deriva dal fatto che il tuo sistema operativo non è in gran forma, forse perchè non lo formatti da tanto, ad ogni modo prova a cambiare programma di posta elettronica come Mozilla Thunderbird, oppure prova a ripulire il tuo sistema nella speranza di risolvere ( a questo scopo ti consiglio Ashampoo WinOptimizer 2008 ) anche se la migliore soluzione è quella di formattare il PC, se ti serve una mano qua ci sono delle guide per aiutarti:

    Formattare il PC con Windows 98
    http://notonly.netsons.org/archives/148

    Formattare il PC con Windows XP
    http://notonly.netsons.org/archives/149

  45. Giovanni scrive:

    Mi succede che se invio un’email dal mio indirizzo yahoo ad uno differente da libero, non arriva al destinatario anche se a me risulta che è stata inviata. Uso outlook 6 con i parametri pop.mail.yahoo.it (pop3) e mail.libero.it (smtp). Tutto funziona invece se invio direttamente dal sito di yahoo. In cosa sbaglio?

  46. admin scrive:

    Se hai una adsl libero, la tua configurazione è ok, e il problema probabilmente si verifica a causa del sovraccarico.. prova a svuotare la casella direttamente dal sito di yahoo.. se ciò non basta è un problema momentaneo di Libero e in questo caso ti conviene inviare una mail all’assistenza..

  47. Jess scrive:

    Ciao ho un problema di ricezione posta con outlook su un indirizzo mail di wind con abbonamento adsl tiscali.
    Ho seguito i suggerimenti impostando in posta in arrivo popmail.inwind.it e in uscita pop.tiscali.it; ho verificato la password ma il risultato è che riesco ad inviare ma non a ricevere e visualizzo questo messaggio: “Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘popmail.inwind.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] invalid user or password’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92″
    Come mi devo comportare per riuscire anche a ricevere?
    Grazie in aniticipo

  48. Jess scrive:

    rettifico in uscita ho messo smtp.tiscali.it e non pop.tiscali.it
    grazie

  49. admin scrive:

    Allora in Outlook / Outlook Express:
    – Fare clic su Strumenti | Account | e poi su “nome account”.
    – Selezionare [Proprietà]
    – Sulla scheda “Server” deselezionare la casella “Secure Password Authentication Account” nella parte inferiore del pannello.

    Facci sapere

  50. Jess scrive:

    la casella è deselezionata ma non accade nulla…visualizzo sempre il messaggio scritto sopra…

  51. admin scrive:

    Allora non rimane altro da fare che provare ad inviare una email all’assistenza.. perchè è un problema che riguarda proprio il server POP, se in ricezione funziona.. ciao

  52. Michele scrive:

    Anch’io ho lo stesso problema di Giorgia.
    Mail con virgilio, provider libero.
    pop: in.virgilio.it
    smtp: mail.libero.it

    Riesco ad inviare ma non a ricevere la posta.
    Sul sito dell’assistenza tecnica di virgilio:
    http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6015
    dicono che se ci si collega con una rete diversa da tin.it si puo’ accedere alla casella solo via web e non via client di posta.
    Non ci sono alternative??

    grazie

  53. admin scrive:

    Purtroppo non ci sono alternative, infatti l’assistenza parla chiaramente del fatto che non è possibile connettersi al server pop tramite Outlook.. Quindi o cambi email oppure cerchi di adattarti .. Nel caso avremo aggiornamenti li pubblicheremo immediatamente. ciao

  54. Billo scrive:

    Ho un contratto telefonico con fastweb e uso alice e yahoo come account di posta. Funziona tutto perfettamente sia in invio che in ricezione tranne che per l’invio delle email al gruppo bancario Capitalia dal quale ricevo ogni email ma non posso inviare nulla.
    Può essere un problema di fastweb o del server della banca??

  55. Vincenzo scrive:

    Salve sto cercando di configurare un account virgilio con windows mail, premetto che uso alice per internet. La posta la ricevo regolare ma nn riesco ad inviarla. Ho provato di tutto come smtp: out.virgilio.it/out.alice.it/out.aliceposta.it; ognivolta mi richiede nome e password e dominio(quando metto alice) ma nn partono le mail. Invece se uso l’account che ho con gmail (sempre su Windows mail) tutto funziona perfettamente. Chi mi aiuta?

  56. admin scrive:

    Credo sia il server della banca.. contatta l’amministratore …

    Se hai un abbonamento alice adsl, devi impostare il server SMTP come out.alice.it e togliere l’autenticazione facendo così:
    – Fare clic su Strumenti | Account | e poi su “nome account”.
    – Selezionare [Proprietà]
    – Sulla scheda “Server” deselezionare la casella “Secure Password Authentication Account” nella parte inferiore del pannello.
    Se non ti funziona prova ad eliminare e ricreare l’account

  57. francesco scrive:

    Account: ‘in.virgilio.it’, Server: ‘in.virgilio.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] invalid user or password’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
    Oltre a questo mi si chiede anche utente e password con window mail
    ed inoltre non riesco a spedire mail
    Grazie per prezioso aiuto

  58. admin scrive:

    Solita cosa, prova a fare questi passaggi e fai sapere
    in Outlook / Outlook Express:
    – Fare clic su Strumenti | Account | e poi su “nome account”.
    – Selezionare [Proprietà]
    – Sulla scheda “Server” deselezionare la casella “Secure Password Authentication Account” nella parte inferiore del pannello.

  59. FRANCO scrive:

    Ciao, sono Franco da Catania. Utilizzo la connessione ADSL Tele2, ho installato nel mio PC FreePOPs per utilizzare outlook express per la mia mail di hotmail, ma nonostante mi scarichi correttamente la posta elettronica alla fine mi da ugualmente il seguente errore:

    Si è verificato un errore sul server. Account: ‘localhost’, Server: ‘localhost’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX’, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90

    Inoltre come mai non mi cancella le mail dal sito hotmail, nostante nelle opzioni non è selezionato “conserva….”

    Grazie!!

  60. Brian scrive:

    Ciao. ti sarei grato se mi potessi aiutare. Ho un account su yahoo.it. Da poco ho installato outlook 2003, e non riesco ad inviare niente. Le mail arrivano, ma non ricevo nulla. . Ho ovviamente controllato tutte le impostazioni dell’account, ma niente. Dove sbaglio??
    Grazie, brian

  61. admin scrive:

    Franco configurare l’email di hotmail con outlook express non è una cosa consigliata, infatti è molto + comodo usare MSN stesso per leggere le email, ad ogni modo i tuoi errori sono perfettamente normali in quanto come detto outlook, anche se ampliato dalle funzionalità di FreePOPs, dà sempre qualche piccolo problema.

    Brian in particolare quale è il tuo problema? Non ho capito bene, il problema è invio o in ricezione? Oppure ti da errore di invio, ma le mail arrivano comunque al destinatario?

  62. silve scrive:

    Ho lo stesso problema di configurazione della mail con virgilio.
    inoltre mi trovo in inghilterra ed ho la broadband di Orange.
    devo usare smtp di orange, e se si mi potrebbe continuare a dare problemi perche il mio IP non è in italia?

  63. admin scrive:

    Si, essendo tu all’estero è molto difficile che riesca a configurare Outlook per l’invio ad ogni modo prova come hai detto a mettere l’smtp di Orange, ma giusto per fare un tentativo, perchè molto probabilmente non ti funzionerà. Ciao

  64. Franz scrive:

    Ciao a tutti!ho un problema con windows mail sul mio computer perchè non riesco a ricevere le mail dalla mia casella di alice e la mia azienda ha contratto fastweb! è un problema di pop3 o smtp? io ho inserito in.alice.it e out.alice.it, ma forse dovrei inserire l’indirizzo di fastweb?grazie!!!

  65. Franz scrive:

    Ecco l’errore…
    Account: ‘Alice’, Server: ‘in.alice.it’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

  66. anna scrive:

    ho un problema con windows mail, ho l’account libero, invio e ricevo la posta ma a chi mi manda le mail compare il messaggi: “mancato recapito” come mai?
    grazie

  67. teresa scrive:

    vorrei fare una domanda…
    io navigo da un portatile con tre e vorrei configurare la mia email su outlook
    ma quella di tiscali riceve solo ok ho capito il perchè; ma ne ho un’altra con yahoo che nn invia e nn riceve neanche .. nomina un errore del tipo 0x800CCC90 e 0x800CCC18
    cosa devo cambiare??

  68. admin scrive:

    Franz:
    In teoria per ricevere le email si mette il server POP del provider dell’email, mentre per inviare si mette il server SMTP del gestore ADSL. Prova ad inserire in server SMTP il server di fastweb e vedi se riesci ad inviare.. anche se mi sembra difficile, ma provare non costa nulla..

    Anna:
    Di sicuro non è un problema tuo o della configurazione di windows mail, ma è un problema o del server, oppure di chi ti invia la posta..

    Teresa
    Gli errori che ti da possono essere dovuti sia ad un errore nell’inserimento di user e/o password, oppure può essere un problema di rete..

    Nel caso trovate ulteriori problemi non esitate a contattarci

  69. Matteo scrive:

    come tutti anch’io ho una domanda..
    il mio account di posta è hotmail.it e per poter scaricare od inviare la posta con outlookexpress sto usando freepops… non ho problemi con la posta inviata ma per quanto riguarda la posta in arrivo continua a scaricarmi le stesse mail finchè non le cancello direttamente dal sito hotmail! E’ possibile far cancellare le mail direttamente dal server??
    anche perchè con altri account (tipo libero) ciò non mi succede!!
    grazie mille

  70. Roby scrive:

    Ciao a tutti. Ho una connessione con provider Tele2 e vorrei con O.Exspress scaricare la mia posta che ho con libero.
    Come letto dai vari commenti ho configurato in questo modo:
    pop3=popmail.libero.it
    SMTP= smtp.tele2.it
    Inoltre ho spuntato la voce: AUTENTICAZIONE DEL SERVER NECESSARIA e ho cliccato su ACCESSO TRAMITE: in questo campo ho inserito l’usename e la password di tele2. Inoltre ho cambiato la porta SMTP 25 con 587 (come riportato sul sito di tele2)
    Facendo cosi riesco ad inviare ma non riesco a ricevere la posta che mi interessa (di libero)
    Come mai….AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  71. admin scrive:

    Matteo l’accoun Hotmail è particolare in quanto non è molto compatibile con outlook express, infatti si usa FreePOPs che è un sistema alternativo e come ogni sistema alternativo presenta alcuni difetti anche fastidiosi come il tuo.. Il mio consiglio è leggere la posta Hotmail direttamente dal web…

    Roby hai fatto bene tutti i passaggi, tranne che mettere il segno di spunta su “accesso mediante autenticazione tramite password di protezione” prova a deselezionarlo e fammi sapere.

  72. enzo scrive:

    Ciao ragazzi ho un problema aconfigurare Outoolok 2003 con gmail.com
    vi spiego io mi collego ad internet tramite cellulare 3 con naviga tre,leggendo i vostri commenti forse ho effettuato un errore ovvero quello di inserire al POP 3 e SMTP quello di gmail.
    Ma debbo inserire in uno dei due quello della tre ed ancor nelle connessioni cosa debbo inserire o lasciare tutto come si trova visto che sono già collegato.
    Se mi aiutate ve ne sono grato.
    Ciao Enzo
    Grazie

  73. admin scrive:

    Enzo ti confermo quello che sicuramente avrai capito leggendo l’articolo ed i commenti, infatti non devi far altro che inserire al posto del server SMTP di Gmail, quello della 3, ma non ti garantisco nulla riguardo al suo funzionamento, molti trovano problemi a configurare Outlook con la Naviga 3. Non devi modificare nulla nelle connessioni.
    Se hai difficoltà contattaci ancora.. ciao

  74. Roby scrive:

    …..Non ho messo il segno di spunta su “accesso mediante autenticazione tramite password di protezione” sta deselezionato ma neanche mi va, mi esce sempre la schermata che devo inserire username o password……….

  75. ENZO scrive:

    GRAZIE ADMIN, PERò VEDO TRA LE CONNESSIONI CHE CHE è IMPOSTATO SU LIBERO CON UN NUMERO CHE INIZIA CON 700.
    INOLTRE DOVRò INSERIRE NEL POP= POP.GMAIL.COM E IN SMTP=SMT.TRE.IT.

    GIUSTO ?
    GRAZIE MILLE

  76. admin scrive:

    Roby allora questo credo sia un problema di server, prova a mandare una email al centro servizi e vedi risponde

    Enzo ma tu hai una connessione adsl o una connessione 56k?

  77. Roby scrive:

    ok grazie, proverò

  78. admin scrive:

    Facci sapere la risposta.. speriamo funzioni ..

  79. Massimiliano scrive:

    Salve e grazie già per l’interessamento: io ho creato una mail con tiscali ho settato in Outlook i parametri richiesti pop.tiscali.it e smtp.tiscali.it ricevo le mail ma non le riesco a spedire il problema è dovuto al fatto che non ho ancora un abbonamento adsl con nessun, usa la normale linea telefonica, si può risolvere il problema e ricevere le mail in qualche modo.Grazie.

  80. admin scrive:

    In pratica tu puoi certamente ricevere le email con outlook, ma non è certo che potrai inviare. Prova ad inserire il server SMTP del tuo Provider (cioè la società che ti fornisce il collegamento Internet).. Facci sapere

  81. Ferro scrive:

    Ho l’ADSL con tele 2 e la mia posta è tiscali.
    Con OE riesco ad inviare ma non a ricevere posta.
    Ho cambiato l’SMTP, inserendo smtp.tele2.it al posto di quello di Tiscali, ma la cosa non funziona. Mi potete aiutare? Grazie e Buone Feste a TUTTI.

  82. Ferro ERRATA CORRIGE scrive:

    Ho l’ADSL con tele 2 e la mia posta è tiscali.
    Con OE riesco a RICEVERE ma non a INVIARE POSTA.
    Ho cambiato l’SMTP, inserendo smtp.tele2.it al posto di quello di Tiscali, ma la cosa non funziona. Mi potete aiutare? Grazie e Buone Feste a TUTTI.

  83. admin scrive:

    Non sei il primo ad avere questo problema con Tele2, ma nemmeno l’ultimo.. non posso dirti altro che ricontrollare i settaggi per evitare errori di scrittura. Il procedimento che hai fatto è comunque giusto.. Fammi sapere se risolvi

  84. Massimiliano scrive:

    Ciao scusa io uso ancora la 56k la tradizionale linea telefonica la mail lo fatta con tiscali ma non ho nessun contratto.Le mail mi arrivano ma non riesco a spedirle. Grazie ancora e scusa il disturbo.

  85. vincenzo scrive:

    Possiedo una casella e-mail con tiscali, ma ho una connessione internet con un altro gestore (alice).
    ho fatto come diceva lei, come posta in arrivo ho utilizzato pop.tiscali.it come posta in uscita ho utilizzato out.alice.it ma mi chiede password del serve alice, io ho quella di tiscali e non funziona non mi fa andare avanti.

  86. LUCA scrive:

    IO HO LA CONNESSIONE ALICEADSL CHE COSA DEVO SCRIVERE IN SERVER POSTA IN ARRIVO

  87. LUCA scrive:

    VINCENZO LA PASWORD DI ALICE DOVREBBE ESSERE =ALICEADSL

  88. admin scrive:

    Massimiliano se usi tiscali prova a inserire come server SMTP quello di tiscali e vedi se funziona;

    Vincenzo il tuo problema è molto strano, ma potrebbe comunque essere un problema momentaneo;

    Luca devi scrivere in.alice.it in POP mentre out.alice.it in SMTP, ti siamo grati per l’aiuto dato agl’altri utenti, se vuoi continuare ad aiutare posso inserirti nello staff :) ciao

  89. guido scrive:

    ciao ho un problema con outlook express ,non riesco ne ha ricevere e neanche ad inviare la posta mi esce questo errore :time out durante la comunicazione con il server account in.alice.it server out.alice.it protocollo smtp porta 25 protezione (ssl) no numero errore 0x800ccc19,piu’ time out durante la comunicazione con il server account in.alice.it protocollo pop3 porta110 protezione (ssl) no,numero di errore 0x800ccc19,se potete aiutarmi; potrebbe essere un problema provvisorio di rete?

  90. Fiore scrive:

    ciao, ho reistallato W.XP e Outlook ha ripreso a funzionare solo che dalla connessione Telecom economy la posta non parte usando la connessione a Tiscali. Ho provato ad usare Alice come ho letto sopra, ma non va, ho provato anche con mail.191.it, ma ugualmente non va.
    Potete dirmi come posso fare anche con porte e il resto, io ne capisco poco di tutte ste robe.
    Grazie Fiore

  91. admin scrive:

    Esatto Guido credo sia un problema momentaneo, se ti si ripresenta il problema contatta l’assistenza clienti;

    Fiore mi spieghi cosa intendi per “dalla connessione Telecom economy la posta non parte usando la connessione a Tiscali” ?

  92. Fiore scrive:

    Scusa la confusione, io mi connetto alla Telecom con il numero 7020187187, ma uso la POP3 pop.tiscali.it e la SMTP smtp.tiscali.it
    Ho provato a sostituire le SMTP lasciando uguale tutto il resto

  93. phylo scrive:

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account f_scannapieco. Impossibile connettersi al server.

    Server: ‘in.virgilio.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
    Protocollo: POP3
    Porta: 2000
    Protezione (SSL): No
    Errore socket: 10060

    faccio connessione con scheda cell. wind posta in ingresso virgilio. Inoltre qual’è la configurazione per poste.it in ingresso?

  94. Matteo scrive:

    Mi trovo negli stati uniti e sto usando Windows Mail di Vista. Ho come provider tiscali e riesco a ricevere le email ma non ad inviarle. Cosa devo fare?
    grazie

  95. Stefano scrive:

    Ho installato Outlook ed una connessione Libero ADSL, come posso ricevere la posta da Yahoo.it, Virgilio.it, Hotmail.com, Gmail.com?
    Ho scaricato freepops e ivari plugin, ma non sono riuscito a configurare l’Outlook.
    Cosa devo fare?
    Grazie!!

  96. Enzo scrive:

    Scusate ma ieri ho messso la mia domanda nei messaggi.Saluto tutti e volevo solo chiedere se mi sapete dire perchè da quando ho la teleconomy di internet non riesco a ricevere la posta.Non ho cambiato gestore sono un abbonato telecom e su internet vado con virgilio.Il programma è outlook6.Nella cartella posta in arrivo mi dice che il server non mi accetta la password.Rinraziando auguro a tutti un buon fine settimana.

  97. Davide81 scrive:

    Ho la connessione con Tele2 e la mail con Libero. Come posso fare per configurare Outlook 2003? Le ho provate tutte saltellando da forum a forum. Mi aiutate?

  98. Mazzo scrive:

    Ciao ragazzi io ho provato a fare quello ke c’è scritto nella guida le diverse opzioni ho scaricate freepop ma nulla… -.- io ho tele2 come internet provider e uso libero per la posta elettronica…inserisco tutte le cose ke avete detto prima ma incredibilmail non vuole collaborare continua a dirmi errore e a chiedermi nome utente e password di libero…non so piu cosa fare… nessuno sa darmi informazioni + dettagliate? grazie

  99. mario scrive:

    Ho Alice Adsl, WIN98 e Outlook express, ma non riesco ad inviare o ricevere posta con Outlook. Ho impostato l’account in Outlook E. ma nella sezione “connessione” delle “proprietà” dell’account, non è possibile scegliere alcuna connessione, nnostante navighi normalmente in internet.

  100. admin scrive:

    Scusate ma a causa delle vostre numerose richieste il tempo di risposta diventa un po più lungo! Sarei molto grato se qualcuno di voi avesse intenzione di aiutare lo staff di notonly.it che sta diventando insufficiente come numero a causa dell’aumentare degli utenti. Passando ai fatti:

    Fiore, questo trucchetto per inviare funziona all’90% per i possessori di contratto ADSL, è invece difficile che funzioni per un contratto di Internet gratis.

    Phylo come ho detto in precedenza funziona quasi sicuro per i possessori di ADSL, è molto difficile configurarlo per altro. cmq questi sono i parametri di connessione per i server delle Poste, presto modifico l’articolo.

    Poste.it
    Indirizzo: @poste.it
    Pop3: relay.poste.it
    Smtp: relay.poste.it

    Matteo devi mettere in smtp il server del fornitore del tuo contratto ADSL

    Stefano:
    FreePOPs è un software che adatta Outlook a ricevere anche da WebMail, ma è possibile che non funzioni perfettamente, delle volte non dipende nemmeno dalla configurazione, io infatti consiglio di leggere le email direttamente dal web per evitare problemi vari, puoi sempre farti una email alternativa come con tiscali o alice o anche katamail che è facilmente configurabile.

    Enzo probabilmente è un problema momentaneo, facci sapere se ancora non hai risolto.

    Davide81 dove incontri difficoltà?

    Mazzo aspetta e vedi se è un problema temporaneo, nel caso in cui non lo fosse proviamo a risolvere il tuo problema (posta nel caso il codice di errore)

    mario hai una connessione adsl? In tal caso è ovvio che non puoi selezionarla da accesso remoto, mentre per quanto riguarda il programma di posta elettronica dovresti provare ad aggiornarlo per ottenere migliori risultati.

    Per ulteriori dubbi contattateci

  101. Davide81 scrive:

    Mi da errore cosi':(connessione: Tele2 -Mail: Libero)

    -INDIRIZZO: mario.rossi@libero.it
    -POP3: pop.libero.it (provato anche con popmail….nn va)
    -SMTP: smtp.tele2.it
    …Sempre “Errore”!!
    Grazie
    un saluto a tutti!!! Davide81

  102. zu peppinu scrive:

    Anche io sto diventando scemo da quando sono passato a Tele2 avendo un account di posta @virgilio.it.
    Girando, girando sono andato a sbattere qui:
    http://www.pc-facile.com/guide/scaricare_posta_SMPT_POP3_0x800CCC0E/
    forse è la svolta.
    Stasera tornando a casa lo provo e vi faro sapere.
    Spero che anche voi facciate la stessa cosa in modo da poterci aiutare o disperare in compagnia.
    Grazie a tutti per i contributi forniti e grazie all’admin per la disponibilità.

  103. Simone scrive:

    Ciao….io stò configurando windows live emai….premetto che hò 4 email….3 mi funzionano correttamente ..quella di libero invece non cè verso di farla andare sia in imap che pop3……come maiiiii?

    aiutooooooooooooooo

  104. admin scrive:

    dicci qualche altro dettaglio altrimenti è molto difficile capire qual è il tuo problema!

  105. Simone2 scrive:

    Ciao, ho da poco comprato un pc portatile Hp con Windows Vista e vorrei configurare la mia mail yahoo su windows mail….ho un contratto alice.
    Metto nel pop3: pop.mail.yahoo.it
    server SMTP: out.alice.it

    Ma nonostante abbia seguito queste vostre indicazioni non parte…mi dà il seguente errore:

    Account: ‘in.alice.it’, Server: ‘pop.mail.yahoo.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR popgate unknown command’, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC18

    Cosa posso fare?? dal 187 mi dicono che non è possibile configurare yahoo ma non ci posso credere! Mi date qualche dritta?
    Grazie mille

  106. admin scrive:

    a molti yahoo da problemi, cmq sicuro che non hai fatto confusione nell’inserimento dei dati?
    L’errore che ti da:
    Account: ‘in.alice.it’, Server: ‘pop.mail.yahoo.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR popgate unknown command’,

    si riferisce all’account in.alice.it , ti ricordo che devi mettere in server POP il provider della tua email, mentre in SMTP quello del tuo gestore adsl, ad esempio avendo tiscali come mail e alice come adsl, andrò a mettere in pop “pop.tiscali.it” mentre in smtp: “out.alice.it” .
    In ogni caso prova a cancellare la connessione e ricrearla facendo attenzione a quello scritto sopra. Ciao (se trovi altri problemi non esitare)

  107. daniele scrive:

    ciao a tutti,come voi anche io ho un problema con outlook express,ho l’email con tiscali pero prima navigavo con tiscali ed ora so passato a tele2,ho fatto tutte le prove elencate sopra ma i risultati non si so visti,in poche parole riesco a ricevere posta ma no a mandarla,ho cambiato smtp come avete illustrato sopra ma niente,sto uscendo pazzo aiutatemi grazie!!ciao

  108. marina scrive:

    vorrei sapere se si puo con yahoo quando mi arriva un email avere un sms su cell wind

  109. admin scrive:

    Daniele il tuo problema sembra molto strano, l’unica cosa da fare era sostituire l’smtp di tiscali con quello di tele2 (quindi pop.tiscali.it e smtp.tele2.it). In ogni caso è probabile che tiscali abbia disattivato la tua email quando tu hai inviato la raccomandata per la disattivazione, prova a contattare l’assistenza clienti Tiscali e facci sapere

  110. admin scrive:

    Marina, in teoria quello che dici si potrebbe fare ma, non sarebbe conveniente a livello di spesa, mentre se è molto più conveniente ricevere le email direttamente sul cellulare (la maggior parte dei modelli attualmente in commercio dispone di questa caratteristica) se mi dici il tuo cellulare posso aiutarti a configurarlo, in ogni caso a breve troverai un articolo in merito. ciao

  111. daniele scrive:

    admin ciao grazie per la risposta…finalmente so riuscito a settare outlook express,sapete come inserendo un’altra email di tele2 mi so dovuto registrare mi hanno dato dei parametri che ho inserito nel programma (O E) ora riesco a ricevere e mandare posta anche con l’email di tiscali grazie per l’aiuto ciaoo!!

  112. fabrizio scrive:

    ciao, spiego il mio problema, ho una connessione con card connection di tim. Da quando o inserito questa scheda non riesco a ricevere le email con windows mail su SO vista. Visto che la mia email è @virgilio.it ho settato i parametri di pop3 con in.virgilio.it e smtp con box.posta.tim.it.Grazie dell’aiuto se possibile.

  113. Dominga scrive:

    Da quando mi collego ad internet col mio telefonino della 3(naviga3), non riesco più a ricevere l’email nè in outlook e nè da incredimeil.
    Cosa posso fare, ogni volta è un fastidio andare a leggere la posta dal sito tin.it
    Grazie mille

  114. sgress scrive:

    Salve, uso una connessione analogica (56k), ho un account e-mail tiscali, ma da quando ho fatto l’abbonamento a telecom (sempre 56k) non riesco piu ad inviare le mie mail usando windows mail…
    ho capito che il motivo sta nel fatto che mi connetto con telecom anzichè con tiscali…come posso risolvere???
    Grazie mille per l’attenzione!!!

  115. admin scrive:

    Fabrizio l’account l’hai settato correttamente, se non è un problema di natura temporanea, prova a cancellare e ricreare.

    Dominga dicci qualcosa in più sui settaggi che hai messo, ma controlla sopratutto che in essi non ci siano, molto probabili, errori di trascrizione.

    Sgress se l’email di tiscali faceva parte dell’abbonamento che hai disattivato allora è probabile che ti disattivino pure l’email, prova ad entrare nella tua email dal sito tiscali, se è tutto ok allora configura i parametri come scritto sopra.

    Per ulteriori problemi siamo qui

  116. Paola scrive:

    Ciao, non riesco proprio a configuare il server di uscita con la tre, io ho sia tiscali che libero, libero non mi funiona, mentre tiscali mi funziona solo in ricezione. ho windows vista

  117. admin scrive:

    Mettendo caso che tu usi outlook o un qualsiasi programma di porta se l’email non ti funziona in ricezione vuol dire che è probabile che hai commesso qualche errore. .controlla meglio . . Se hai fatto tutto correttamente allora probabilmente è un problema momentaneo. . Facci sapere

  118. paolo scrive:

    con outlook riesco a ricevere ma non ad inviare con adsl alice ho provato tutti gli smtp possibili, non funziona, cè qualche trucco?

  119. admin scrive:

    Dammi qualche aiuto: che email usi?

  120. marco68 scrive:

    Io stò navigando in internet con un modem tre, ho un indirizzo di posta che finisce con @libero.it e utilizzo windows mail di vista, come devo configurarlo per riuscire ad usarlo

  121. admin scrive:

    come scritto sopra in teoria dovresti mettere l’smtp del server di tre, ma a molti utenti non funziona in invio, tu prova e fai sapere. ciao

  122. marco68 scrive:

    a me non funziona ne in invio ne in ricezione, comunque tu mi dici di provare a mettere l’smtp del server di tre, cioè smtp.tre.it in uscita, e magari in entrata lasciare pop.libero.it, e questo è l’errore che mi da il server Account: ‘pop.libero.it’, Server: ‘pop.libero.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] POP3 access not allowed’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92
    Mi puoi aiutare?

  123. lory67 scrive:

    ciao! ho problemi per ricevere mail su incredimail ho virgilio mi connetto con il mio portatile e il mio cel tim. mi puoi aiutare? lorena

  124. oz scrive:

    ho l’indirizzo di posta elettronica tin.it navigo con un portatile con un modem dell tre e fino a ieri anche la posta configurata con
    POP3 =mail.tin.it
    SMTP =smtp.tre.it
    oggi la posta non esce più…………….non so se sia colpa di qualcosa che e successo a me o se è la 3 che oggi ha problemi. la navigazione è perfetta ma la posta purtroppo riceve ma non invio
    se avete suggerimenti grazie

  125. admin scrive:

    marco68 tranne se non è un problema temporaneo del server di libero, avrai sbagliato qualcosa nella configurazione, magari qualche banale errore di carattere, perchè è ormai assicurato che le connessioni degli operatori dei cellulari danno problemi in invio, ma in ricezione dovrebbe funzionare senza problemi.

    lory67 che tariffa usi? In ogni caso anche tu come detto prima è possibile che sei caduta in qualche errore di scrittura perchè in ricezione dovrebbe funzionare bene, in alternativa prova a cambiare programma di posta elettronica.

    Per entrambe se vi serve un aiuto più specifico inviate una richiesta all’assistenza. Per info http://notonly.netsons.org/servizi-del-sito/

    oz dalle informazioni che mi dai riesco a capire che il problema dovrebbe essere momentaneo, se il problema persiste contatta la 3 e informati.

  126. gianni scrive:

    Sei un grande!!!! ora funziona^^

    ho messo “out.alice.it”

  127. Tony scrive:

    Confermo lo stesso problema relativo all’invio della posta elettronica mediante outlook 2007 con la connessione della tre…inviando un’email mi ritorna indietro un messaggio dell’amministratore….che sarà mai????

  128. admin scrive:

    è possibile che sia sempre la solita cosa: la tre da problemi con l’utilizzo delle caselle email; in ogni caso dimmi il messaggio dell’amministratore che dici, vediamo se si riesce a capire qualcosa di più. ciao

  129. dany scrive:

    Salve, nelle ultime settimane ho riscontrato un problema, con l’invio delle email con outlook express.
    Ho l’adsl in preselezione automatica con infostrada e da quando ho fatto il passaggio totale dell’adsl con infostrada, non riesco più a ricevere le email dal mio indirizzo email, che non è quello fornitomi da infostrada.
    Ho contattato sia infostrada, che gli amministratori del sito dove ho la posta elettronica, ma nessuno mi ha saputo dire niente.
    Il messaggio di errore che mi appare è:
    Account: webmail.vendilo.com, server: mail.libero.it. Protocollo: smtp, porta: 25. Protezione (SSL): no. Errore soket: 10053 numero errore: 0x800CCC0F.
    Cosa significa?
    Grazie in anticipo!!

  130. Cristian scrive:

    Ciao, sono cristian,
    io a differenza degli altri ho un abbonamento tiscali, ma ho il portatile e mi collego a internet tramite il wireless. Ma comunque non riesco ad inviare mail ma le ricevo soltanto.Cosa posso fare? Grazie

  131. admin scrive:

    dany che provider di email hai? (il provider è quello dopo la chiocciola) E’ possibile che ci sia un problema proprio con infostrada

    Cristian hai un’abonamento tiscali e ti colleghi con il router wireless tuo oppure a una stazione trasmittente segnale tiscali?

  132. CRISTIAN scrive:

    Per inviare e-mail uso Outlook Express, da un mese circa quando invio un’ e-mail mi da un messaggio di invio fallito ma in realta’ il messaggio arriva al destinatario.
    Come posso fare per risolvere il problema?

    Grazie

    Cristian

  133. Cristian scrive:

    Ho un abbonamento tiscali e mi connetto con un router wireless mio!

  134. Riccardo scrive:

    ho creato a mia moglie un account di posta elettronica.Quando ho finito la registrazione mi è comparso il messaggio che il nome era nella blacklist. Non sapendo di cosa si trattava ho continuato e ho stampato i parametri di configurazione. Al momento di dover entrare nella casella di posta mi dice che la password e il nome utente sono sbagliati.Qualcuno mi puo aiutare a risolvere questo problema? Cosa vuol dire che sono nella black list? e di chi? grazie a chiunque voglia rispondere.

  135. admin scrive:

    CRISTIAN 1 probabilmente, anzi quasi sicuramente è un problema di server, in ogni caso prova a fare un tentativo cancellando e ricreando l’account di posta.

    Cristian 2 a questo punto possiamo escludere che siano problemi relativi a blocchi imposti dalla stazione wi-fi dato che usi il modem, è molto probabile allora che tu sia caduto in qualche errore ortografico, prova anche tu a ricreare l’account facendo attenzione ai passaggi scritti nell’articolo.

    Riccardo a quale sito ti sei registrato? Per caso hai messo un nome particolare che può essere impossibile da registrare tipo “Amministratore”, “Berlusconi”, “Bush” o simili?

    Per ogni altro aiuto…

  136. dany scrive:

    Ciao, ti ringrazio per la risposta ma ho risolto.
    ho deciso di cambiare gestore.
    Grazie e ciao

  137. admin scrive:

    decisione drastica che a volte è molto efficacie :D

  138. emanuele scrive:

    aiutatemi non riesco piu a spedire mail le ricevo solo…chi puo’ aiutarmi grazie.

    Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop.fastwebnet.it ‘, Server: ‘smtp.fastwebnet.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E

  139. gianluigi scrive:

    ciao ho vista come sistema operativo ed ho sia windows mail che outloock la posta con libero quando ero connesso col libero andava tutto alla perfezione ora che ho alice niente ho provato anche a mettere il pop 3 di libero e l smtp di alice ma non e servito a nulla…

  140. gigiugo scrive:

    ho bisogno di aiuto …..

    ho un account con alice, ma ho una connessione con fastweb in outlook express ho inserito come POP3 in.alice.it come SMTP smtp.fastwebnet.it riesco ad inviare ma quando cerco di scaricare la posta che ho ricevuto sull’account alice outlook express dice che il server POP3 non ha risposto nei 60 secondi e comunque se insisto non cambia niente.

    Cosa devo fare? dove ho sbagliato

  141. giovanni scrive:

    Qualcuno mi può aiutare…. , non riesco a ricevere email su outlook express con virgilio tramite la connessione GPRS di Wind

  142. caterina scrive:

    ciao! ho una connesione adsl con tele2 e l’indirizzo con LIBERO. Sono riuscita con freepops a scaricare su windows mail le mie mail, MA non riesco a INVIARLE. Ho fatto come dici (cioè ho inserito il parametro smtp.tele2.it nella posta in uscita) ma niente. Mi viene fuori questo errore: “Impossibile connettersi al server. Account: ‘localhost’, Server: ‘smtp.tele2.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E” puoi aiutarmi? GRAZIE! caterina

  143. admin scrive:

    emanuele da quando si è verificato questo problema, hai cambiato qualche impostazione? Controlla sempre che siano giusti i parametri che hai cambiato, ammesso che tu lo abbia fatto poichè in caso contrario il problema potrebbe non dipendere da te;

    gianluigi il tuo problema è sia in invio e sia in ricezione? In ogni caso se l’email di libero era compresa nel pacchetto adsl, se hai disattivato il pacchetto, disattivi anche l’email (verificalo provando ad accedere dal sito di libero alla email), possibili soluzioni: cambia email oppure cancella e ricrea un account con le regole scritte sopra.

    gigiugo non preoccuparti è da qualche settimana che il server di alice non è performante, si dice che lo stiano migliorando ma, fin’ora abbiamo visto solo peggioramenti, per usare l’email devi connetterti dal web, almeno per qualche giorno!

    giovanni è probabile che tu sia caduto in qualche errore o di scrittura oppure di impostazione, perchè altrimenti sarebbe tutto ok per quanto riguarda la ricezione, il discorso cambia per l’invio che con le connessioni dai cellulari da non pochi problemi!

    caterina il problema è sia in invio che in ricezione? L’email di libero che usi era compresa in qualche pacchetto adsl di libero che hai disattivato? In ogni caso il problema può essere di tipo temporaneo (molto frequente in questo periodo) oppure che la tua email è stata disattivata(controlla accedendo dal web).

    Per ogni ulteriore problema contattateci!

  144. caterina scrive:

    No, il mio problema è solo di INVIO. No pure alla seconda (prima mi collegavo con Alice). No pure alla terza e alla quarta: ho questo problema da più di 15 giorni e la mia casella di libero funziona benissimo! Quando tento di inviare mi dice: “Impossibile trovare l’host ‘smtp.tele2.it’. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘localhost’, Server: ‘smtp.tele2.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D” . Se puoi aiutarmi, bene, se no, grazie lo stesso! Caterina

  145. marco68 scrive:

    Caterina invece dell’indirizzo “localhost” prova ha mettere questo “127.0.0.1” a me funziona

  146. peiser scrive:

    @caterina: devi registrare un tuo indirizzo mail con id e password su tele2 e poi usarli per l’autenticazione

    watch out: http://www.tele2mail.com/nontele2email/

  147. m4rk0 scrive:

    Io utilizzo un modem tre e ho l’indirizzo di posta con dominio virgilio (@virgilio.it)
    Ho provato a scaricare la posta con configurazione
    IN: in.virgilio.it
    OUT: smtp.tre.it
    Ma non mi funziona. Puoi aiutarmi? grazie
    PS. Ho ricontrollato molte volte se ci sono errori di stampa ma non è così.

  148. Agostino scrive:

    Salve a tutti.
    Ho un account mail con tiscali da tempo immemorabile.
    Però da 3 anni a questa parte, ovvero da quando ho sottoscritto Alice ADSL, non riesco più a inviare email da outlook.
    Prima di oggi nn mi ero mai posto il problema perchè inviavo con Tiscali da outlook molto raramente, e quindi, pur sapendo che c’era questo problema, non rosicavo più di tanto.
    Però da 3 gg a questa parte, per errore, sono state convalidate delle mail con conferma di ricezione sulla mail di Tiscali, ed è snervante vedere ogni volta il cartellino che dice che l’invio non è stato effettuato.

    Ho già provato a cambiare l’indirizzo del server smtp con “out.alice.it” , ma niente è cambiato.

    Che posso fare? Veder ogni volta quel cartellino è praticamente stressante..

    Grazie in anticipo!

  149. sammarco bartolomeo scrive:

    Non si fa minimamente accenno ai problemi con 3,che sono quelli che ho io,che sono “costretto” ad andare per forza su alice.it per leggere la posta.Ma quanto prima se ci riesco proverò con account di 3,che non so come fare per averlo.Grazie se mi risponderete e buon lavoro.Baldo

  150. admin scrive:

    m4rk0 il tuo problema è comune a molti, in quanto la connessione con la tre da non pochi problemi riguardo le email;

    Agostino dato che non hai usato questa email per un lungo periodo di tempo accertati che sia ancora attiva pienamente e non solo in ricezione (connettiti dal sito di tiscali), se è ancora attiva nuovamente le impostazioni di outlook;

    sammarco bartolomeo i problemi della tre sono noti ma, è probabile che se ti registri una email della tre direttamente dal sito web non avrai nessun problema, questo però non posso assicurartelo poichè non ho provato personalmente.

  151. Ezio scrive:

    Ciao!!! Io effettuo una connessione tramite cellulare con operatore 3 e non riesco in nessun modo a utilizzare outlook express. Ho provato in titti i modi possibili e immaginabili e sono arrivato alla conclusione che non si può utilizzare questo programma utilizzando una connessione con cellulare, ma se qualcuno ne sa qualcosa più di me gliene sarei infinitamente grato!! GRAZIE

  152. maurizio scrive:

    ciao,non riesco a configurare la mia posta di libero su outlook ………mi connetto con alice mobile broadband di tim(umts).qualcuno mi puo’ aiutare?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……………………….

  153. Marco scrive:

    Ciao..ho un problema di invio e-mail. Ho un contratto ADSL e l’account di posta elettronica con Tele2. Riesco a ricevere le mail ma pur avendo inserito i parametri di Tele2 (pop.tele2.it e smtp.tele2.it). Ancora prima di provare l’invio
    di una e-mail, durante la Prova Impostazioni Account, mi appare il seguente errore: Invia messaggio prova posta elettronica: errore interno del server della posta in uscita (SMTP). Il server ha risposto: 476 connections from your host are denied.
    Provando ad inviare una e-mail, dopo qualche secondo di elaborazione, l’errore è il seguente: invio in corso (0x800CCC0F). Connessione al server interrotta.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.
    Grazie

  154. Freeride scrive:

    x admin
    Ciao ! Io ho una connessione libero adsl ed un account yahoo.it
    La posta mi arriva normalmente(Windows Mail su Vista) ma per inviarla non ci riesco.
    Ho ipostato tutto correttamente(pop3-yahoo.it e smtp-mail.libero.it-senza autenticazione o altro).
    Non segnala nessun errore all’invio e la posta viene spostata sulla cartella posta inviata….ma non arriva mai. Come mai ? E’ libero che blocca tutto ?

  155. Veronica scrive:

    Ciao!
    io, invece mi connetto con fastweb e ho un account @yahoo.it..
    e anche io ho lo stesso problema: non segnala nessun errore all’invio, la posta viene spostata nella cartella di posta inviata e non arriva!..si perderà lungo il tragitto =P..boooooh..
    mi potete dare una mano?
    grazie!

  156. admin scrive:

    Ezio Outlook non è performante per inviare email usando la connessione dal cellulare ma, in ricezione funziona quasi sempre senza problemi, in particolare che problemi hai?

    maurizio dipende dalla configurazione che intendi fare, se per inviare, per ricevere, ecc.. dacci più informazioni così da poterti aiutare meglio

    marco è possibile che sia un problema temporaneo del server, la tua configurazione sembra esatta, facci sapere

    Freeride, Veronica il vostro problema bene o male è comune e l’unica cosa che potete fare per chiarire questo dilemma è contattare il proprio servizio clienti dato che se la posta vi risulta inviata avete configurato perfettamente Outlook, fateci sapere.

  157. Stefano scrive:

    ciao spero che qualcuno mi sappia aiutare, da due giorni ho cambiato gestore e sono passato da infostrada a alice tutto ok fino a quando apro incredimail dove ho 3 email usate precedentemente con libero, andava sempre tutto ok sia in ricezione che in trasmissione ma ora da quando sono passato a alice non riesco piu non so come devo modificare e settare la posta, vi ringrazio di cuore.

    stefano

  158. Veronica scrive:

    Grazie mille Admin per la risposta…
    Ma adesso il mio computer s’è messo a fare il bischero…
    Ora mi dà questo errore:
    “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘pop.mail.yahoo.it’, Server: ‘smtp.mail.yahoo.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F”

    ecchè devo fare?

    Di nuovo grazie per la disponibilità!

  159. Paolo Dalfiume scrive:

    Tutto molto interessant. Vorrei partecipare alla discussione se mi dite come fare

  160. Luciano scrive:

    Salve a tutti.
    Ho un problema che non riesco a risolvere.
    Ho il Vista sul Portatile ed ho impostato la mia email sia con WINDOWS MAIL prima e poi successivamente con WINDOWS LIVE MAIL dopo, ma entrambi all’atto di ricevere ed inviare email mi chiedono per ACCESSO – POPMAIL.INWIND.IT di inserire nome utente e password.
    Io inserisco la password dell’email ovviamente e l’utene il mio account dell’email, ma nn entra e facendo annulla non mi invia e riceve email.
    Tenete presente che mi connetto a volte con libero adsl e a volte con cellulare e anche via Wi Fi.

    Vi prego di rispondermi per risolvere se possibile questo problema

  161. Marinella scrive:

    Ciao ho bisogno di aiuto! Posta Outlook, connessione telefonino 3, ricevo le mail ma non posso inviare. Cosa devo fare esattamentevisto che sono ignorante in materia? Grazie.
    ps: rispondi direttamente alla mia mail perchè non so come posso arrivare di nuovo a questa pagina per leggere un eventuale risposta. Grazie

  162. Paolo Dalfiume scrive:

    Ciao! Non riesco a risolvere il problema della posta elettronica e-mail in uscita con outlook (direttemente dal sito Tiscali funziona): ho Windows Vista, un server POP3 Ticali, un Provvider SMTP Alice e sono collegato allo stesso mediante una rete familiare LAN wireless. Ho già provato a mettere out.alice.it” sull’SMTP risolvendo il collegamento ma non l’invio.
    Puoi aiutarmi?

  163. betty scrive:

    non riesco ad impostare email di l’outlook

  164. Paolo Dalfiume scrive:

    Ciao! Ho spedito un messaggio il 16/05/08 perchè avevo un problema con Outlook sulle e-mail in uscita (SMTP). Ho risolto, non sò nemmeno io come. Sicuro è che era un problema di settaggio dim Outlook e che in SMTP ho messo il provvider dell’ADSL. Grazie a tutti! Alla prossima.

  165. LadyMacbeth scrive:

    Ciao a tutti! :)
    allora, io ho lo stesso problema di tutti coloro che hanno scritto, ossia non riesco ad inviare la posta da outlook…io mi collego ad internet con il cellulare che funge da modem con la vodafone, sapreste dirmi qual’è il server di uscita da mettere?
    grazie in anticipo^^

  166. Paolo70 scrive:

    ciao..ho un problema e nonostante una valanga di siti cercati non sono ancora riuscito a risolvere. Mi collego col telefonino umts gestore tim linea Alice.Il mio account di posta è yahoo, ho impostato outlook 6, riesco ad inviare ma non riesco a ricevere! Le impostazioni sono:
    IN ARRIVO pop.mail.yahoo.it
    IN USCITA webmail1.posta.tim.it
    Grazie mille

  167. Gaetano scrive:

    Ciao, il mio problema è quello di non riuscire ad inviare e ogni tanto a ricevere, mi dice …

    Impossibile trovare l’host “SMTP”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘pop.libero.it’, Server: ‘SMTP’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D, che cosa devo fare? grazie x l’aiuto

  168. Gaetano scrive:

    anche in entrata, grazie
    Impossibile trovare l’host “SMTP”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘pop.libero.it’, Server: ‘SMTP’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

  169. admin scrive:

    Stefano per fare si che funzioni anche in invio devi settare i server smtp come scritto nell’articolo, cioè con l’smtp del tuo gestore (out.alice.it);

    Veronica credo che sia un problema temporaneo di server tu non devi fare nulla, al massimo se il problema persiste contatta l’assistenza clienti:

    Luciano il problema dell’autenticazione è anch’esso un problema che non è possibilie risolvere cambiando impostazioni ma dipende dai server di posta che magari sono sovraccarichi o non perfettamente funzionanti;

    Marinella l’unica prova che puoi fare è mettere come smtp il server della tre ma, il funzionamento non è garantito poichè molti utenti non ci sono riusciti;

    betty dacci qualche dettaglio in più;

    Lady Macbech prova a mettere “smtpmail.vodafone.it”;

    Paolo70 se non riesci a ricevere il problema sta nel server pop3 ti conviene contattare direttamente la tim perchè il tuo Outlook è impostato correttamente;

    Gaetano prova a mettere come POP3 questo: “popmail.libero.it”;

    In caso di ulteriori problemi o se non risolvete questi non esitate a contattarci.

  170. Nella posta outlook (window mail) dove sono configurati 2 account : alice e libero ci sono 2 messaggi ricevuti da mittenti da me conosciuti che non è possibile nè eliminare nè visualizzare nè spostare in altra cartella, ad ogni tentativo ricevo la risposta “errore sconosciuto” il PC ha istallato un sistema “vista”,potete aiutarmi? ringrazio vivamente

  171. Veronica scrive:

    Grazie mille Admin!
    ora, infatti, funziona!! =P

  172. angelo scrive:

    grazie mille…io ho alice e inserendo out.alice.it adesso funziona…mi trascinavo da mesi questo problema…

  173. Alessandra scrive:

    Salve, ho appena creato un account con yahoo.it, configurato incredimail come con altri indirizzi ma non riesco ad inviare e penso nemmeno a ricevere. Come faccio? Grazie. Ciao

  174. ale scrive:

    GENIALE!!

    ETERNA GRATITUDINE A CHI HA POSTATO QUESTO ARTICOLO!

    VADANO A FARSI F…. LE WEBMAIL CHE VOGLIONO SOLDI PER ESSERE UTILIZZABILI SU CLIENT!

  175. claudio scrive:

    Ciao a tutti. Mi potete aiutare che non riesco a configurare autlook express con la e-mail di alice? Ho un contratto telecom senza ADSL quelli a € 12,00 mensili.
    Con la e-mail di Virgilio, mi funziona correttamente, mentre con la e-mail di alice mi dà errori sul server. Ho bisogno urgente di aiuto. Grazie

  176. maria scrive:

    Ciao,ho windows mail ma non riesco più a leggere le e-mail, e ricevo ma non riesco ad aprirle. Come gestore ho libero e non ho l’ADSL ma 56kb. Grazie per l’aiuto.

  177. admin scrive:

    Antonio Andreotti i messaggi cosa contengono, sono per caso quelli del TEAM Microsoft? Anche se sembra strano;

    Veronica e Angelo siamo felici di avervi aiutato;

    Alessandra che connessione hai? In ogni caso Yahoo funziona meglio tramite webmail, sarebbe non molto performante configurarlo con un programma di posta;

    Ale siamo grati di averti aiutato, spero che come te parecchie persone notino questo fatto;

    Claudio se configuri il tuo programma con i parametri scritti nell’articolo non ti funziona?

    Maria è probabile che il tuo problema sia dovuto al fatto che l’email sono pesanti e di conseguenza richiedono più tempo con la connessione che hai, in ogni caso prova a riceverle tramite webmail.

    Per ogni altro dubbio o problema non esitate a contattarci, mi scuso con voi per il ritardo nelle risposte.

  178. Fabiana scrive:

    Ciao a tutti..spero possiate aiutarmi. Outlook Express non mi fa ricevere l’email..ho una connessione Alice Adsl ma ho l’account con Libero..quando vado a Invia/Ricevi esce: “Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: ‘Filippo’, Server: ‘popmail.libero.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR invalid user or password’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92…”! Cosa devo fare???? Ho fatto tutto quello ke avete detto agli altri utenti!!! Help!!!!

  179. Antonio Andreotti scrive:

    I messaggi non sono del team Microsoft, ma soni di quattroruote e del cral della banca che invia notizie sull’ attivita per gite e vacanze quindi da indirizzi e- mail abituali. grazie

  180. Nicola scrive:

    Idem del problema di Fabiana.
    Avevo un contratto ADSLTele2.Trasloco di casa. Tele2 mi dice che non mi può fare il trascolo del tel e di internet. Naturalmente sono costretto (per lavoro) a mandarli a quel paese e d’urgenza mi faccio Alice Buisness (che va 100 volte meglio per altro).
    Il problema: ho una mail (di lavoro!!) con tele2 che uso da anni. Riesco a riconfigurare (con 100000 sbattimenti) outlook express con pop3 tele2 e smtp alice.biz….ora, dopo 20 giorni in cui tutto funzionava a meraviglia….BAM! Password errata di tele2! Sia su outlook, sia su webmail di tele2….mistero….è da 3 giorni che son bloccato con la mail…e non posso permettermelo!
    Chiamo il servizio clienti di tele2 e non c’è verso di parlare con un essere umano che capisca qualcosa di mail….
    faccio la prova col “profilo” su tele2 per ricontrollare la password dimenticata(nell’ipotesi in cui fossi ammattito tutto d’un tratto) e vedo che la password è sempre la stessa……
    mi da sempre errore di password… che posso fare? è abbastanza grave la situazione…

    Grazie

  181. ugo scrive:

    Ho outlook express mi puoi dire cosa debbo fare per poterlo usare?
    perchè mi dice sochet errore 10057, non so più cosa fare mi puoi da-
    re un mano ? grazie bybybybybybybybybybybybybybybybybybybyby.

  182. chiara scrive:

    ciao a tutti….io ho un problema…..ho windows vista e quindi per la posta elettronica ho windows mail.
    Il mio indirizzo di posta elettronica e di tiscali ma ho una connessione con vodafone sul mio portatile. il mio problema e che non riesco a configurare windows mail ne per la ricezione ne per l’invio delle e-mail che parametri devo mettere apparte pop.tiscali.it?cosa devo mettere per smtp?aspetto con ansia una vostra risposta grazie ciau

  183. emilio scrive:

    Aiutatemi vi prego ho tele 2 anche a me dice: impossibile trovare l ‘host smtp

  184. admin scrive:

    Fabiana il tuo è un problema momentaneo probabilmente dovuto al server sovraccarico, dovrebbe risolversi con il tempo;

    Antonio Andreotti il tuo è un problema molto strano, dagli indizi che mi hai dato mi fanno pensare ad un virus, tuttavia non potrei dartene la certezza. In ogni caso fai un backup dei dati, poi formatta, in questo modo il problema si risolve sicuro;

    Nicola purtroppo il sovraffolamento dei server di posta causa questo, potrai comunque visualizzare la tua email dal web se hai urgenza;

    Ugo quell’errore è dovuto al fatto che non riesce a connettersi al server di posta perchè non ha la banda di connessione necessaria, prova a chiudere i programmi di download oppure contatta l’assistenza del tuo provider per risolvere un eventuale problema di banda;

    Chiara devi mettere in pop “pop.tiscali.it” e in smtp il server di vodafone (prova a chiamare il 190 per conoscerlo) se non ti funziona dimmi l’errore che ti restituisce;

    emilio purtroppo ci servono più dettagli; in ogni caso controlla se hai scritto in modo esatto il nome del server smtp.

    Per ogni altro dubbio o problema non esitate a contattarci, mi scuso con voi per il ritardo nelle risposte.

  185. ugo scrive:

    Pultroppo il suggerimento tecnico che tu mi hai dato ho provato a farlo, e
    interpellando anche, anzi sopratutto il mio provider,pultroppo fanno la
    parte degli esperti ma non ne ricavo un ragno dal buco.
    Grazie del suggerimento ma mi tengo il problema non sapendo altro cosa
    fare ti ringrazio bybybybyb.Se ti dovesse venire qualche altra idea mi puoi
    informare? GRAZIE UGOybybybybybybybybybybybybybybybybybybybyb.

  186. Denise scrive:

    ciao più ke un commento voglio fare una domanda?voglio configurare la posta di Alice con Incredimail, però uso la navigazione della 3 (naviga3)..mi puoi dire come si fa?grazie

  187. chiara scrive:

    ciao sono chiara avevo il problema che non ricevo e invio e-mail con il mio portatile con connessione vodafone…ho inserito l’smtp corretto ma mi esce un’altro errore che dice Impossibile trovare l’host ‘smtp.vodafone.it’. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
    Oggetto ”, Account: ‘chiara’, Server: ‘smtp.vodafone.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D aiuto non ne posso piu’ ciao

  188. Arianna scrive:

    Ciao, sono Arianna.
    Ho acquistato una vodafone internet key per poter utilizzare internet con il mio portatile, ma soprattutto, viaggiando molto per lavoro, per poter gestire la posta elettronica.
    Il sistema operativo è windows vista e gestisco la posta con Outlook Express. La casella di posta è @alice.it.
    Con i seguenti parametri: POP3 in.alice.it e SMTP out.alice.it riuscivo a scaricare la posta ma non ad inviarla.
    Sostituendo SMTP in smtp.net.vodafone.it (e mantenendo inalterato il POP3), il problema si è capovolto infatti riesco ad inviare tramite Outlook ma non riesco più a scaricare la posta.
    Come posso fare?

  189. carlotta scrive:

    da qualche giorno, senza modificare le impostazioni, posso solo ricevere le email su outlook express ma non ne posso inviare (questo l’errore che mi compare 0x800CCC7D.
    che cosa posso fare? ho provato anche a cancellare l’account e a registrarlo nuovamente ma senza successo…

  190. Daniele scrive:

    Ciao a tutti….io ho un problema…..ho windows vista e quindi per la posta elettronica ho windows mail.
    Il mio indirizzo di posta elettronica è di inwind ma ho una connessione con un modem Onda esterno con sim dati Tim sul mio portatile.
    Il problema è che non riesco a configurare windows mail ne per la ricezione ne
    per l’invio delle e-mail che parametri devo mettere apparte pop.inwind.it?cosa devo mettere per smtp out.alice.it?
    grazie ciao

  191. Bianca scrive:

    Ciao….io ho un ID mail di Yahoo e conesione a internet tramite Nokia N 70 con scheda sim Wind . Come posso configurare Windows Mail? ciao e grazie

  192. Ilaria scrive:

    Ciao Spero possiate aiutarmi. Ho acquistato una chiavetta internet huawei E169 con cui mi connetto normalmente da un nuovo pc con software windows vista. Ora vorrei passare su suddetto pc la mia casella di posta (cheapnet). Mi potete spiegare passo passo come fare visto che sono riuscita finora solo a ricevere e per disperazione ho cancellato l’account. Grazie mielle

  193. Ilaria scrive:

    Ci ho riprovato e ora mi dice:
    Il server ha interrotto la connnessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un llungo periodo di inattività. Oggetto ….. Account: ‘POP3′, Server: ‘out.alice.it’,Protocollo: SMTP, porta 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore 0x800CC0F
    Cosa vuol dire? Cosa posso fare? Grazie

  194. luca scrive:

    ho un problrma co outlook express 6, utilizzo il modem di alice ma ho la posta su libero come devo fare per aprirla con outlokk express 6? non me la fa aprire non me la riconosce

  195. Enzo scrive:

    da alcuni mesi ho disdetto l’abbonamento adsl a consumo di Tiscali ed ho attivato alice adsl flat. Non riesco più ad aprire la posta con la casella che avevo con tiscali. dopo aver settato tutti i parametri mi appare in continuazione la finestra di immissione della password di rete. Se clicco su annullo mi appare il msg impossibile connettersi al server errore….. E’ possibile che con la disdetta dell’abbonamento mi abbiano bloccato la casella di posta? Averei necessità di consultarla. Grazie anticipatamente

  196. antonio scrive:

    ciao io ho un email tiscali e una linea internet dlink wireless….cosa succede…. se uso il programma windows mail posso solo ricevere mail se invece mi connetto al sito di tiscali posso anche inviarli ….come posso risolvere il problema utilizzando solo windows mail??

  197. Paola scrive:

    Non riesco ad inviare e ricevere email con windows mail. Ho tentato a fare sulla scheda server di togliere il segno su “secure password authentication account” ma sono aumentati le diciture di errore!!!!!!!!! Impossibile trovare l’host smtp e l’host pop3. verificare che il nome immesso sia corretto. account pop3, server smtp, protocollo smtp,porta 25, protezione SSL no, errore socket 11001, numero errore:0x800ccc0D. account pop3,server pop3, protocollo pop3, porta 110, protezione ssl no, errore socket 11001, numero di errore 0x800cccD.
    Account: popmail.libero.it, server popmail.it, prptocollo pop3, risposta del server: ERR (AUTH) invalid user or password, porta 110, protezione SSL no, errore del server:0x800ccc90, numero di errore:0x800ccc92.
    Account popmail.libero.it, Server popmail.libero.it, protocollo pop3, risposta del server:ERR user name is required, porta 110, protezioneSSLno, errore del server:0x800ccc90, numero di errore:0x800ccc91.
    CHE COSA DEVO FARE? Grazie.

  198. Ruggero scrive:

    non ho letto il caso di uno che manda 1 e-mail e ne partono 30 per esempio…Come mai e perche avvine cio?

  199. ALESSANDRO BAIOCCHI scrive:

    421 Cannot connect to SMTP server 85.18.95.132 (85.18.95.132:25), connect error 10022
    NON RIESCO A SPEDIRE LE EMAIL NE CON INCREDILMAIL NE CON OUTLOOK

  200. giacomo scrive:

    Salve,
    ho un problema come vedi hoi la posta con yahoo ma con outlook non me la fa inviare ,ho adsl con albacom come posso fare mi da questo errore
    Impossibile trovare l’host “smpt.mail.yahoo.it”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘pop.yahoo.it’, Server: ‘smpt.mail.yahoo.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D,
    grazie

  201. francesco scrive:

    Aiuto quando voglio scrivere o rispondere ad un messaggio su outlook experss non mi appare il cursore per scrivere e tutti i comandi sopra sono trasparenti se ci clicco sopra non succede niente.
    Fatemi sapere qualche cosa

  202. francesco scrive:

    Aiuto quando voglio scrivere o rispondere ad un messaggio su outlook experss non mi appare il cursore per scrivere e tutti i comandi sopra e sotto sono trasparenti se ci clicco sopra non succede niente.
    Fatemi sapere qualche cosa

  203. angelo scrive:

    come faccio a configurare windows mail con con una connessione telecom analogica?????

  204. angelo scrive:

    dimenticavo….. con connessione al numero 702018187
    in parole povere mi servono i parametri da inserire nell’eimpostazioni…. grazie

  205. France78 scrive:

    Salve a tutti! Scrivo per un problema al quanto fastidioso… sono da pochi giorni passato da un contratto alice ad un contratto infostrada wind. Mi avevano detto che avrei potuto tenere l’e-mail xxxxx@alice.it, ma non riesco più a scaricare la posta alice con outlook. Ho provato ad applicare suggerimenti trovati in questo forum ma non riesco lo stesso a risolvere…. Cosa posso fare? GRAZIE…

  206. Riccardo scrive:

    Ho installlato Incredimail ma non non và.O riesco a mandare ma non ricevere o viceversa.Forse ho impostato male i server.Ti prego di aiutarmi.Ho la linea adsl alice ma la e-mail è tiscali.it.grazie tante

  207. Alessandro scrive:

    mi collego ad internet con il mio portatile con una chiavetta USB Wind. Ho un indirizzo di posta di tiscali @tiscali.it e vorrei configurare Windows Mail (Vista) per gestire la posta. Con i parametri di Tiscali riesco a ricevere ma non ad inviare e ho capito che devo inserie il server in uscita dell’operatore con il quale accedo ad Internet. Mi sapete dire se il server in uscita accedendo con la chiavetta USB WIND è: mail.libero.it oppure mail.inwind.it o qualche altro ? Grazie per la risposta

  208. Andrea scrive:

    Io ho un altro problema.
    Ho fastweb, e, collegato via cavo con il portatile, Vista, non ho difficoltà. Ma quando uso la connessione wireless, dlink, allora, a volte, non riesco né a navigare né a usare la posta. Il software di connessione mi dice “connesisone attiva” e “segnale eccellente”, ma non c’è niente da fare. Se ricollego il cavo allora è tutto ok.
    A volte lo fa, a volte no. Strano, vero? l’errore è Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D.
    Quancuno mi saprebbe aiutare? Anche scollegando il router, e ricollegandolo, non ottengo risultati . . . .

  209. Taty scrive:

    CIAO,
    questo è il mio messaggio d’errore su windows live mail:

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account macriac. Immessa una password non corretta. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.

    Errore del server: 0x800CCC90
    Risposta del server: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed
    Server: ‘in.virgilio.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92
    Protocollo: POP3
    Porta: 110
    Protezione (SSL): No

    Premesso che la mia password è corretta, vorrei chiedere una vostra opinione per capire come mai di punto in bianco non riesco più a scaricare le mail in arrivo. Mi connetto con una chiavetta WIND.
    Grazie per l’aiuto :-)

  210. alessia scrive:

    scusa vorrei sapere perche’ da quando ho cambiato il modem prima mi connettevo alice adsl ppoe…adesso a sitecom ma non mi va piu’ la posta elettronica hotmail

  211. peppino 1969 scrive:

    ciao
    ho un piccolo problema
    ho un connesione ad internet tramite TRE con la chiave E169 e ho un indirizzo alice
    non riesco a configurare outlook
    quanlcuno mi puo aiutare ??
    grazie

  212. Teresa Lidia scrive:

    Ciao,
    il mio problema è recentissimo e mi sorprende alquanto: non riesco più ad inviare email da Libero verso caselle Hotmail, mi ritornano indietro come “posta indesiderata”. Il mio programma di posta predefinito è Windows Live Messenger e l’ho preferito ad Outlook da almeno 2 anni. Sono in imbarazzo e non so come risolvere questo inghippo.
    Ti sarei grata se tu potessi darmi una mano…
    grazie
    teresa

  213. Teresa Lidia scrive:

    ah…io sono un utente Libero, e ho sottoscritto un contratto con Infostrada nel 2007 e fino a qualche giorno fa andava tutto benissimo. Da Libero —>Libero, Tin.it, Virgilio, Alice.. = invio e ricezione perfetta. Da Hotmail —-> Hotmail ok
    ma solo da Libero —> Hotmail va male…come dicevo nel commento sopra…che diavolo è successo?

  214. maufab scrive:

    Salve,
    premetto che ho l’adsl di alice fino a qualche giorno fa avevo su outlook un account in alice e uno in yahoo e tutto funzionava a meraviglia, poi ho aggiunto un secondo account in yahoo, e ogni volta che apro la posta si apre una finestra che mi chiede di inserire la password del secondo account in yahoo, ma in effetti è già inserita se faccio ok la finestra si riapre, se faccio annulla mi da errore, ho cancellato e rifatto l’account un milione di volte, è sempre lo stesso, l’altro account in yahoo è configurato in modo identico e funziona benissimo.
    sto letteralmente impazzendo

  215. Davide scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho un problema con la ricezione della posta di libero su windows mail.
    Come provider ho tele2(quanto mai).
    Allora in ricezione tutto ok…ho intallato freepops e fatto tutto. Mentre per la ricezione ho messo come smtp: smtp.tele2.it e porta: 587…
    Cercando in giro ho visto che dovevo attivare una casella di tele2(anche se poi non la utilizzavo) per accedere al server loro per la spedizione…
    Qualcuno sa qualcosa in piu?
    Oppure magari qualche trucchetto…
    Grazie anticipatamente…

  216. Davide scrive:

    Ah dimenticavo di dire che ho fatto l’account di tele2 … ma non va sia su windows mail che sul loro sito… non ci capisco piu nulla…

  217. Davide scrive:

    corrage:
    problemi nell’INVIO della posta non nella ricezione….
    pardon

  218. angelo scrive:

    ciao a tutti ho come provider wind non riesco a configurare la casella di postga elettronica di windows mail.
    Cortesemente mi potete aiutare

    grazie
    ciao
    angelo

  219. mauro scrive:

    mi connetto tramite umts vodafone. la mia casella di posta è fornita da tiscali.
    configurando outlook express ho inserito, alla voce smtp, l’indirizzo della vodafone:smtpmail.vodafone.it
    però non ho risolto il problema…
    mi potete dare delle indicazioni?
    grazie

  220. cristina scrive:

    Grazie grazie e ancora grazie: finalmente una risposta seria e definitiva che mi ha risolto in un attimo il problema!

  221. mario scrive:

    malaugoratamente ho cambiato gestione da Libero a Tele2
    Non riesco ha scaricare la posta di libero che mi servirebbe
    Ho sempre adoperato Outlok espres
    Riesco a spedire con tele 2 ma non ricevo sia con libero sia con tele2
    Tele 2 funziona con wairlles
    Inoltre con il telefonino tim potevo vedere alice sul compiuter ericevere mail di alice
    CHE configurazione devo fare grazie

  222. mario scrive:

    Accedo con popmail
    libero
    paswoord

  223. loris scrive:

    uso la chiave di 3 e non riesco a ricevere la posta usando windows mail di vista. il provider è yahoo e la configurazione dell’account è: pop.mail.yahoo.it – smtp.tre.it. la mail invia ma in ricezione mi da questo errore: il server ha interrotto….server pop.mail.yahoo.it protocollo pop3 porta 110 protezione(ssl):si numero di errore 0x800cccof.
    grazie

  224. Dany scrive:

    ho problemi di ricezione di mail con OE….
    avevo alice e ho cambiato gestore (3p-system) ho cambiato il server di uscita SMTP con quello fornito dal gestore e non funziona!!! siccome la mail di alice è importante help me!

  225. Dany scrive:

    posso quindi usare la mail di alice con un’altro gestore su outlook?
    un mio amico ha detto che ha pagato un qualcosa (20€) e adesso mantiene ancora la mail di alice con un’altro gestore… purtroppo non ho avuto modo di approfondire questo discorso…

  226. antonello scrive:

    un quesito al quale ho già cercato risposta in rete ma non l’ho mai trovata …. vediamo se questo è il posto giusto …..
    Uso un notebook con outlook 2007, ho 6 indirizzi mail. In ufficio connessione adsl fastweb e in giro chiavetta 3. Ricevo benissimo le mail e le invio correttamente SOLO DOPO aver cambiato ad ogni account il server smtp (quello di fastweb quando sono in ufficio, quello di 3 quando uso la chiavetta). A volte però mi capita anche di utilizzare connessioni wi fi delle quali non conosco il provider e di conseguenza non so quale sia il server smtp. Esiste un modo per poter inviare mail con outlook senza conoscere il server smtp? E poi esiste un metodo più veloce che cambiare il server smtp in ogni account quando cambio connessione? Usavo spam terminator che ha una specie di switch per il server smtp (se ne indicano alcuni e lui automaticamente cerca quello corretto) ma mi va in conflitto con l’antivirus ……

  227. antonello scrive:

    p.s.
    ho anche provato quanto indicato qui
    http://www.outlookpower.com/issues/issue200403/00001248001.html
    ma dato il mio scarso livello tecnico non sono riuscito ad ottenere quanto spiegato.
    magari voi potete spiegarlo meglio in italiano …..

  228. Ivan scrive:

    Ciao, ho una connessione internet “aliceadsl 7 Mega” e non riesco più ad inviare Email dal mio account tim. Come posso fare? In ricezione va benissimo. Prima mi connettevo in internet con una chiavetta della tim ed è sempre funzionato. Mi potreste aiutare per favore?
    Grazie

  229. admin scrive:

    Ivan attenzione quando disattivi un contratto con un operatore si disattivano anche le email, se invece era una email gratuita configura outlook o windows live mail come specificato nell’articolo.
    Ciao

  230. Ivan scrive:

    E’ una mail gratuita.
    Adesso ho impostato come smpt “out.alice.it”
    Me la fa inviare però ritorna indietro con questo messaggio “Delivery Status Notification (Failure) This is an automatically generated Delivery Status Notification.
    Delivery to the following recipients failed.”
    Che posso fare?

  231. alfonso scrive:

    il mio problema è che ho configurato correttamente windows mail per la posta di alice, ma avendo da poco cambiato fornitore adsl, ora sono abbonato infostrada, non riesco a ricevere e a inviare posta

  232. Francesco scrive:

    Ciao ragazzi vi chiedo un parere io avevo l’adsl di alice ora son passato a vodafone ma non riesco a configurare il mio outlook sapete darmi un idea del perchè?riesco a inviare i messaggio(lasciando smtp di alice)e mettendo su quello in ingresso quello di vodafone pop.gmail.com ma niente nn riesco a ricevere nulla avete consigli??grazie mille

  233. Paolo scrive:

    Ciao a tutti,
    anch’io ho lo stesso problema di Francesco e Vodafone non è riuscito a risolverlo ancora.
    Qualcuno c’è riuscito ?
    A me outlook continua ad aprire la finestra di richiesta di Digitazione della password ripetendo continuamente questa richiesta se clicco su OK. Se clicco su annulla compare il messaggio:”Errore dell’attività mikialessia@vodafone.it – Ricezione in corso (0x800CCC92): “Accesso respinto dal server di posta elettronica. Verificare il nome utente e la password nelle proprietà dell’account scegliendo Account di posta elettronica dal menu Strumenti. Il server ha risposto: -ERR [AUTH] Username and password not accepted.”
    Qualcuno ha risolto il problema?
    Grazie mille

  234. Avant69 scrive:

    Ciao , volevo sapere perchè non riesco a ricevere la posta con outlook 2003 di virgilio, avendo come operatore telefonico tele 2 . Ho impostato tutti i parametri correttamente , ma nonstante le impostazioni , a mio avviso esatte , mi chiede di immettere la password di rete, a quel punto digito ok, ed è come se non avessi mai dato il comando ok perchè mi ritorna sullo schermo quel tipo di messaggio. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? La mia mail é: avant69@excite.it . Grazie .

  235. Monica scrive:

    Ciao non riesco a scaricare ne ricevere la posta con outlook office 2007. Ho la chiavetta alice mobile 7 mega e l’indirizzo email @libero.it . Come devo fare?

  236. Paolo scrive:

    INCREDIBILE !
    Ho risolto il mio problema semplicemente cambiando la password e togliendo le lettere maiuscole che avevo inserito nella stessa per renderla un po’ più complessa. Vodafone infatti si appoggia a Gmail (GOOGLE) e le sue policy prevedono l’uso di password alfanumeriche complesse di 8 caratteri o più che abbiano almeno una cifra, ma nessuna maiuscola. Quello che trae in inganno è che, collegandosi al server della posta attraverso il sito Vodafone, la posta funziona, mentre outlook non riesce invece a connettersi se la password contiene lettere maiuscole. I tecnici di Vodafone che rispondono al 190 sono stati gentilissimi, ma qualche volta la soluzione più “stupida” è quella giusta.
    Spero che questo mio commento possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema.
    Saluti a tutti.

  237. stefania scrive:

    Ciao, nel nuovo pc ho trovato installato windows mail (che non ho mai utilizzato)
    e non riesco a configurare l’account di libero sul quale ricevevo la posta
    in outlook (sembra proprio incompatibile!!!!)…qualcuno puo’ aiutarmi?

  238. lucia scrive:

    ciao ho messo tutte le impostazioni ke servono per installare Outlook ma continua a chiedermi la password e non mi fa entrare cosa devo fare?????????????

  239. non riesco inviare ymail messaggi.mi da diversi errori,server.SMTP. ID ERRORE WINDOWS LIVE,MAIL.0X800CCCOD.PROTOCOLLO.SMTP.PORTA25.PROTEZIONE,SSL,.NO.ERRORESOCKET.11001

  240. Luigi scrive:

    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi visto che di pc non ne capisco molto. Avevo fino ad un mese fa un contratto con alice adsl e relativa mail, ora avendo cambiato casa ho disdettato alice e ho fatto un abbonamento con la fastweb Key. non riesco piu’ a scaricare la posta da Outlook express usando la mail di alice. Qualcuno mi AIUTAAAAAAAAAAAA!!!!! Grazie

  241. Vanessa scrive:

    Ciao, sono passata da un contratto ADSL Alice a Infostrada e non riesco più ad utilizzare windows mail per l’account tin.it. Come suggerito ho messo come POP3 box.tin.it e come SMTP mail.libero.it, ma appena tenta di collegarsi mi appare in continuazione una finestra che mi richiede le credenziali di tin.it (nome utente e password) e non le accetta, l’errore che mi dà è il seguente: Account: ‘box.tin.it’, Server: ‘box.tin.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] POP3 access not allowed’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92.
    Qualcuno per favore ha idea di come risolvere il problema?? Grazie mille

  242. vincenzo scrive:

    Ho una e-mail con yahoo. Ho configurato outlook, ma riesco solo ad inviare le e-mail e non a ricevere. Qualcuno mi potrebbe dare qualche suggerimento?
    Grazie..

  243. Amitve scrive:

    Ciao a tutti.
    Dopo vari tentativi sono riuscito a configurare O.Express per inviare e ricevere mail ****.live.it utilizzando l’account di tele2 ( il mio provider). Questa è in sintesi la mia configurazione: la pubblico perchè può essere utile a qualcuno.

    Menù “Server” (dopo aver selezionato le proprietà dell’account)

    POP3: pop3.live.com
    SMTP: smtp.tele2.it
    Server della posta in arrivo
    Nome account: XXX.YYYY@live.it
    Passw: rrrrrrrrr
    Spunta su memorizza passw
    Spunta su autenticazione necessaria del server —> andare in impostazioni
    Attivare accesso tramite:
    Nome account: ZZZZ.TTTT @tele2.it
    (quello che ha io in tele2 è diverso da quello in live)
    Passw: ppppppp
    Spunta su memorizza passw.

    Menù “Impostazioni avanzate”
    Posta in uscita “SMTP”: 587 (tele2) con e senza spunta su SSL vedo che funziona sempre.
    Posta in arrivo “POP3″: 995 (Win live) e spunta su SSL.

    Credo che con una volta sostituite le impostazioni di tele2 con quelle di alice / Infostrada / tiscali, il tutto funzioni comunque.
    Un saluto a tutti

  244. Nunzio scrive:

    Ho Outlook Express come posta elettronica e si sono posti i seguenti problemi: 1- da molti mesi non riesco a inviare la posta se non tramite tiscali
    mail
    2- in seguito scompare il collegamento con internet al momento
    dell’apertura di outlook .
    Confido nel vostro aiuto.Ciao

  245. Laura scrive:

    Ciao. Vi scrivo perchè mi hanno installato il 28 ottobre Alice Casa Internet e non riesco con l’account di posta tiscali che uso con outlook a mandare mail, ma partono solo con quello configurato di alice.Ho configurato i parametri come specificato sia sopra sia mille altre volte altrove….ma non funziona. Addirittura un amico ha lo stesso provider, e riesce a scambiare la posta di 12 account mantenendone impostati i POP e gli SMTP originali di ciascuno, senza inserire “out.alice.it” Ho provato anche io ed ha funzionato ma per soli due messaggi, poi è tornato a non uscire. in entrata ricevo (anche se a volte anche non sull’account tiscali) ma in uscita, con l’account tiscali, non partonon i messaggi. Ho provato a rimettere l’SMTP come “out.alice.it” ma nulla da fare… mi è stato anche detto che è proprio telecom che fa “ostruzionismo” con il server sugli account che non sono “suoi”…. insomma, le ho provate tutte…..vi prego… aiutatemi!.grazie! ciao

  246. Massimo scrive:

    Salve a tutti vi spiego il mio problema:
    io ho un contratto alice di telecom italia, ho un sito internet con tophost, la mia mail e info@acilioart.it, ho sempre inviato e ricevuto mail configurando l’accaunt
    con i dati che mi ha fornito il contratto tophost

    sia per l’uscita sia che in entrata devo configurare
    mail.pacilioart.it

    ho formattato il pc ho configurato sia aoutlook express sia incredilbilmal ma non riesco piu ad inviare la posta ma la ricevo. Ho contattato topo hosta per questo problema e mi hanno risposto che per l’oro era tutto a posto perche hano effettuato i controlli. adesso mi chiedo perche non riesco piu a inviare messaggi?
    Spero che mi potete aiutare.

  247. Alessandro scrive:

    Possiedo una casella e-mail con alice, ma ho una connessione internet con un altro gestore (Tele2). Da quando ho cambiato gestore non riesco più a inviare email, anche se ho messo i parametri da voi indicato:::::AIUTO:::::Gazie e ciao!

  248. Ivan scrive:

    avevo problemi con l’invio di mail da otlook con account interfree, non ero mai riuscito a risolvere ma ora, grazie ad i costri consigli ci sono riuscito, grazie Ivan

  249. Pistacchio scrive:

    Ciao ho un problema con Outlook 2007 2 account alice.

    Praticamente ho fino ad oggi utilizzato un solo indirizzo mail di alice e funziona tutto alla perfezione, pop3:in.alice.it smtp:smpt.tre.it, in quanto uso la chiavetta 3.

    Ho creato un nuovo account di alice e vorrei gestirli entrambi da outlook, ho utilizzato le stesse impostazioni, ma non riesco a ricevere la posta su questo indirizzo, inviarla invece si. Invece il primo che ho sempre utilizzato tutto ok!

    Non so se è un problema, ma per entrambi gli indirizzi ho la stessa password.

    Vi ringrazio…

  250. ANNAMARIA scrive:

    PER PIACERE MI POTETE AIUTARE CIO PROBLEMA CON INCREDIBILMAIL NON MI FUNZIONA PERCHE CIO FASTWEB SERVONO SERVER ENTRATA E USCITA AIUTATEMI GRAZIE DATEMI UNA RISPOSTA GRAZIE

  251. salvatore scrive:

    salve a tutti
    aprendo outlook riesco a ricevere la posta ma non riesco ad inviare nulla..mi dice errore
    io ho indirzzo email con libero ma contratto adsl con tiscali
    come devo impostare i parametri del server in entrata ed in uscita?
    grazie per le informazioni
    salvatore

  252. salvatore scrive:

    rettifico…
    uso windows mail per la posta elettronica
    ho windows vista sul pc
    indirizzo posta libero
    contratto con tiscali
    come fare? grazie

  253. Filippo scrive:

    Io avrei una domanda:
    Premesso che utilizzo outlook express 6 per lavoro, ogni tanto viaggio per lavoro/svago e in alcuni paesi non riesco ad inviare le mail nonostante imposti come smtp quello della linea alla quale sono connesso.
    Ultimamente a Madrid mi collegavo con la ONO e nonostante impostatti il loro smtp non mi faceva inviare nulla!!!

    Qualcuno conosce un via per poter inviare mail qualunque sia la linea telefonica utilizzata?

    Grazie mille

  254. Alex scrive:

    Il mio problema è la configurazione dell’account di outlook express a casa.
    Ho una mail con Virgilio, creta a suo tempo dall’ufficio e dove funziona perfettamente, ma a casa non riesco a configurarlo, in quanto riceve ma non invia posta. Specifico che a casa ho un abbonamento tipo ALICE CASA.
    Potete aiutarmi? Grazie

  255. sofi scrive:

    Ciao! Io non ho outlook perchè ho un Mac e uso Mail. Ho un abbonamento con fastweb. Cosa devo scrivere nella casella del server di posta in uscita perchè funzioni?! Grazie!

  256. ketrinn96 scrive:

    scusate nn riesco ad inviare un email!!!!!!!!xk quando apro le finestra x inviare un emai poi dp k la scrivo nn riesco a trovare il pulsante x inviarla……mi aiutate xfavore????rispondetemi

  257. maxrimini scrive:

    Salve, premetto che navigo con un portatile connesso conuna chiavetta della tre utilizzo outlook 2007 ho 2 email di alice e non riesco più ne ad inviare e tantomeno a ricevere posta, qualcuno può darmi informazioni su come configurare i parametri tenendo presente che ho scaricato il programmino freepops ma nonostante tutto le 2 email di alice continuano a darmi errori. Ringrazio anticipatamente per la risposta e auguro i miei migliori auguri per le prossime festività. Max

  258. nicolò scrive:

    io ero un cliente infostrada ora sono passato ad alice adsl però nn riesco a ricevere ne inviare e-mail….cosa devo fare? uso incredimail

  259. Patrizia scrive:

    Ho comprato un nuovo pc portatile con window 7..come posta c’è window live mail..ho come gestore di telefonia FASTWEB e come account di posta LIBERO..vorrei sapere quali sono i parametri da inserire sia come posta in uscita che in entrata e poi cosa devo scrivere come porta, 25 e 110 oppure come ho letto da qualche parte 25 e 2000…?? faccio notare che ho creato un account con TISCALI e nn mi ha dato nessun problema, invece con libero mi esce sempre il messaggio di errore…cosa devo fare per poter scaricare ed inviare la posta?? grazie di cuore per l’aiuto..

  260. Giorgio scrive:

    connessione alice. Ricevo bene. Ma non invio. Ho controllati dati ok. Ho controllato firewall Ok . non sò che fare. Autio ?

  261. Matte scrive:

    Ciao!
    Grazie in anticipo per l’aiuto… Io sto configurando windows mail con un account di gmail usando il POP3. Purtroppo non riesco ad inviare email nè usando come SMTP quello fornito da google (smtp.gmail.com) nè usando quello di alice, con la quale io ho la connessione wifi. Sapreste aiutarmi in qualche modo?
    Ringrazio!

  262. Samu scrive:

    Ho una chiavetta 3UMTS per ADSL e non riesco a configurare completamente OUTLOOK 2007 con casella postale di Alice.
    Cioè riesco ad inviare la posta ma non a riceverla.
    La configurazione che ho impostato è la seguente:
    POP 3: in.alice.it
    SMTP: smtp.tre.it
    Potreste dirmi dove ho sbagliato? Eventualmente mi indicate passo passo la configurazione?
    Grazie Samuele

  263. Francesca scrive:

    Ciao a tutti.
    Il mio problema è questo, da qualche giorno non riesco più ad inviare la posta da outlook, per la ricezione non c’è problema. Per l’invio mi dà l’errore.
    Mi connetto con una chiavetta Tim e ho la mail tiscali.

    POP3 pop.tiscali.it
    SMTP ho come sempre out.alice.it

    Come mai?
    Grazie 1000 cmq

  264. martina scrive:

    grazie!!! solo con voi ho risolto il problema dell’invio con windows live, appena messo smtp di alice (anzichè quello tiscali) ho spedito tutto…..

  265. niko67 scrive:

    ciao!!!
    io ho una conessione con chiavetta 3…
    volevo sapere come devo impostare windows mail per inviare e rivevere posta
    con vari indirizzi
    gmail
    email
    alice
    spero in una risposta positiva e in breve tempo.
    grazie

  266. luigi scrive:

    ome mai se invio una e.mail con windows vita il ricevente che nn ha windows vista ma xp o 2000 non riesce a leggee la .mail?
    Grazi e e scusate il disturbo

  267. Alan scrive:

    Ciao a tutti.
    Ho un grosso problema con outlook express: è da qualche giorno che inviando il messaggio mi da errore di invio del messaggio, ma il destinatario lo riceve comunque; la cosa strana è che nella finestra che visualizza il tipo di errore non c’è scritto nulla, è vuota!!!
    Sapete aiutarmi?
    Grazie

  268. matteo scrive:

    salve ho una mail con @alice.it connessione con chiavetta della tre e non riesco a fare funzionare windows mail . ho provato di tutto !!!!!!! ditemi vi prego se si riesce altrimenti butto via tutto !!!!! grazie e ciao

  269. matteo scrive:

    Sono sempre io ……l’utilizzo dei programmi di posta elettronica con una mail di alice e una connessione a internet diversa da telecom italia non funzionano !!! quindi mi metto il cuore in pace

  270. ANDREA scrive:

    ciao, non riesco a ricevere la posta in arrivo con outlook express 6 avendo come indirizzo di posta infinito.it. preciso che mi collego ad internet con alice adsl.Riesco quindi ad inviare la posta ma non la ricevo!!! Come fare? Grazie infinite per l’aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. SAREI GRATO SE MI DAI SUBITO UNA RISPOSTA PERCHE’ USO INTERNET PER LAVORO!!!! GRAZIE ANCORA.

  271. ROSANNA scrive:

    Ciao a tutti, non riesco a ricevere la posta con outlook da quando sono passata da tiscali a fastweb. In teoria ho capito dai vostri post che l’email tiscali mi è stata disattivata, ma mi chiedo come mai io riesca ancora ad utilizzarla per collegarmi ad msn! datemi una mano, non voglio perdere la vecchia mail!

  272. Sara scrive:

    Ciao..io ho un indirizzo di posta elettronica di libero e mi connetto con una chiavetta Tim, sto cercando di aggiungermi un account di posta elettronica su window live mail ma non riesco a farlo le sto provando tutte ma non capisco cosa devo mettere su server di posta in entrata e su server di posta in uscita… vi prego aiutatemi! grazie

  273. marika scrive:

    Ciao, volevo kiedere se è normale questa cosa:

    Ho praticamente attivato la Vodafone Station da un circa 5 mesi….
    Per la posta elettronica ho sempre usato Outlook…..
    Il problema è che, poichè in precedenza come gestore telefonico avevo Tele2, Outlook risulta ancora con Tele2 internet…..devo fare qualke cambiamento???

  274. Giusy scrive:

    Ho letto tutto quanto ed ho capito molto poco ,ma una cosa l’ho capita i problemi che ci sono con la posta elettronica non è facile risolverli.Io uso il Vista e come progr. di posta elettr. IncrediMail. Con l’indirizzo riesco soltanto a ricevere e con l’indirizzo soltanto a spedire.I parametri sono inseriti come da consiglio dei siti che mi hanno dato le email. Ho cambiato smtp con il mio provider ch’ è la 3 ma niente da fare.Potete darmi qualche altro consiglio.Grazie

  275. vittorio scrive:

    Salve ho formattato il pc ora non riesco più a mandare le mail sono abbonato ad alice e mi appoggio a tiscali mi esce errore e contattare il provaider isp come posso risolvere questo problema?le sarei molto grato se mi potesse aiutare.
    La ringrazio per la sua disponibilità
    Vittorio .

  276. Calogero scrive:

    dopo aver inserito sul server di posta in uscita smtp -out.alice.it-, mi richiede nome utente e password

  277. vittoria scrive:

    ciao a tutti ho una domanda…io uso windows live mail collegato ad un server in uscita di alice, ora vorrei passare da tim a fastweb ma mi chiedevo se le mail che mi sono arrivate verranno mantenute e che devo fare per fare il passaggio da alice al server di fastweb in modo che funzioni. grazie

  278. giosue' scrive:

    salve a tutti, gradirei un suggerimento per la posta di incredimail in uscita.
    ad ricevere e tutto ok ma o problemi a mandarli su porta 25 e 110 di aotlook che o gia’. grazie a tutti
    ggiosue’

  279. federica scrive:

    Salve a tutti ho un problema con il mio indirizzo di posta tiscali , avendo disdetto il contratto con tiscali passando a teledue non riesco più ne a inviare ne a ricevere mail pur avendo modificato smtp (teledue) qusto è l’errore che mi da”impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata.
    Account: ‘federicarg’, Server: ‘pop.tiscali.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘
    -ERR [AUTH] invalid user or password’,
    Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92,” ma io la password ce l’ho salvata tra le impostazioni HELP PLEASE

  280. federica scrive:

    c’è nessunoooooooo?

  281. Ale scrive:

    Ho lo stesso problema di Sara: indirizzo di posta elettronica con Libero e connessione con chiavetta Onda di Tim. Ho provato diverse soluzioni ma non riesco a configurare correttamente nè l’account di Outlook, nè quello di Windows Mail !!! Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo

  282. Filippo scrive:

    Ciao! Io ho la mail con alice e il contratto internet con telecom….i parametri di posta in uscita sono out.alice.it ma la posta non si invia resta sempre nella cartella in uscita e quando faccio per inviarla il programma mi dice “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘in.alice.it’, Server: ‘in.alice.it’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F”
    Come faccio?
    GRAZIE

  283. Antonella scrive:

    io sia da outlook express,che da google mail riesco ad inviare email ma da un sito no : il client di posta elettronica predefinito non è stato installato correttamente. Che fare? aiuto..

  284. Francesco 31 scrive:

    Il mio account è ” popmail.libero ” ( non citato nella grafica ) e il mio gestore è Infostrada ( Wind ),come devo comportarmi con la posta in uscita SMPT ?

  285. Francesco 31 scrive:

    Egoisticamente parlando,per quanto mi riguarda,ritengo che alle domande ( che sono anche di AIUTO ) dovrebbero seguire delle risposte esplicative ed esaurienti, utili alla soluzione del problema che, a quanto pare, viene posto un po da tutti.Grazie.

  286. massimo19734 scrive:

    ho problemi di invio mail con Outlook e Outlook Express con interfree.it, l’accaunt dovrebbe essere impostato bene, l’unico dubbio e sulle impostazioni avanzate. All’invio delle mail mi viene notificato l’errore: errore socket 10061; numero di errore 0x800CCC0E.
    in ogni caso grazie anticipatamente..
    Distinti Saluti

  287. fire scrive:

    ciao a tutti, io ho un contratto con telecom (alice), ho problemi nel ricevere e-mail con outlook express poichè il mio indirizzo e-mail e libero, ho provato a fare un secondo account con indirizzo e-mail alice e con alice posso ricevere e spedire. perchè con libero posso solo spedire e per leggere la posta devo sul sito di libero??? help my!!!!!

  288. davide scrive:

    Impossibile trovare l’host “popmail.postacert.it.net”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘popmail.postacert.it.net’, Server: ‘popmail.postacert.it.net’, Protocollo: POP3, Porta: 995, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D

    Ho fatto da poco la P.E.C. e non mi funziona più la Nuova E-Mial (pasarredi@pecinfostrada.it) nè in entrata, nè in uscita.
    Mi potete dare una mano. Grazie. Saluti.

  289. sara scrive:

    ciao, non riesco a configurare outlook 2003. La mia posta ha come dominio @virgilio.it, la connessione è con wind/infostrada e ho installato una rete wireless. Mettendo nelle impostazioni account “in.virgilio.it” e “out.virgilio.it”, dato “invia/ricevi” compare poi il messaggio tra gli errori: “sara – Ricezione in corso-ERR [AUTH] POP3 access not allowed”.
    Cosa devo cambiare?
    Grazie mille in anticipo…

  290. giovane Holden scrive:

    Ok, ho una chiavetta alice 7.2 onda ed un indirizzo di posta @libero.it che uso da anni, non riesco a settare outlook in entrata ed in uscita; qualche paziente esperto mi da consigli semplici ma chiari?
    Grazie davvero.

  291. fgb scrive:

    Ho la connessione ADSL di Libero e caselle di posta elettronica di Tiscali, Yahoo, poste.it.

    Riesco a ricevere tutto, ma non posso inviare se non con libero.

    Ho settato la posta in uscita con libero su un’altra e-mail ma mi ha restituito questo errore:

    “UGFzc3dvcmQ6″

    che onestamente non capisco cos’è.

    Non c’è modo di usare la posta elettronica libera dal provider di servizi???

  292. fgb scrive:

    Come non detto, ho settato il tutto ed adesso tutto funziona alla meraviglia.

  293. Sergio scrive:

    sono registrtato su tiscali ma non ho abbonamento con nessun gestore mi collego di volta in volta dall ufficio o con la internetkey vodafone o da casa della mia raga… ricevo ma non invio…come si fa?

  294. Emanuele scrive:

    inserisci nella posta in uscita SMTP: smtp.net.vodafone.it

  295. maria addese scrive:

    recerca connessione da pop.emai.it smtp.email.it con http://www.tre.it

  296. giovanni scrive:

    ho un e-mail tiscali contratto telefonico con alice, ho impostato come server di uscita out.alice.it ma nn mi invia le e-mail riesco solo ad inviarli a contatti @alice, agli altri no…. AIUTO!!

  297. S. Ali scrive:

    Salve,

    io avrei bisogno di assistenza, spero che mi rispondera. Praticamente da quando che uso una connessione mobile3 ho questo problema, cioè ricevo tutti mail con office 2007 ma non riesco inviare e di continuo mi da
    Errore dell’attività Invio in corso (0x800CCC67): ” Il server ha risposto: 421 Cannot connect to SMTP server 77.55.51.200 (77.55.51.200:25), connect error 10061″

    Perfavore mi da suo prezzioso aiuto.
    La ringrazio in anticipo.
    S. Ali

  298. Damiano m. scrive:

    Salve, ho una connessione adsl con Alice Casa Internet e non riesco a inviare
    messaggi di posta elettronica con Microsoft Outlook 2007. Ho inserito
    nell’account in posta in ingresso: in.alice.it e in uscita: out.alice.it. Con gli
    altri provider tipo tiscali e libero avendo il popups funziona tutto, solamente con quello di Alice mi compare il seguente messaggio d’errore:

    Errore dell’attività in.alice.it – Invio in corso (0x80042109): “Impossibile connettersi al

    server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare

    l’amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP).”

    Cosa devo fare?????????
    Grazie anticipatamente.

  299. enricox scrive:

    Salve,
    da qualche giorno ho riscontrato problemi nell’invio di email con allegati superiori a 60kb circa da un account Telecom 191 business dal mio ufficio. Ricevo questo messaggio di errore:

    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

    Oggetto ‘prova messsaggio’
    Server: ‘mail.191.biz’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
    Protocollo: SMTP
    Porta: 25
    Protezione (SSL): No
    Errore socket: 10053

    Uso windows mail live su VISTA 32 aggiornato e AVG free 9 come antivirus (ma con la scansione mail inattiva), ho un model ADSL telecom e un router NETGEAR che fa da ponte wifi (per problemi logistici). Considerando che non ho altri problemi di sorta in navigazione wireless sul PC e che lo stesso acconut di posta configurato su di un ‘altra postazione, connessa direttamente al model Telecom, non da questi problemi. Sicuramente è un problema di configurazione del router o firewall vorrei qualche dritta per capire dove metter mani esattamente.

    Ringrazio in anticipo

  300. enricox scrive:

    aggiungo qualche appunto che ho notato… il controllo PING dal cmd mi da questi risultati:

    Pinging 192.168.100.1 with 32 bytes of data:
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=16ms TTL=254
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=19ms TTL=254
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=18ms TTL=254
    Reply from 192.168.100.1: bytes=32 time=18ms TTL=254

    se faccio un test di connettività online tipo speedtest.net il controllo di download non da problemi (segna 6.5 mega), mentre l’upload nemmeno parte!
    riscontro problemi anche nel caricare file allegati direttamente dai siti di gestione posta (libero, gmail ecc).
    Via FTP e P2P nessun problema.

  301. Paolo scrive:

    Ciao ragazzi,
    sto dando una mano a mio fratello per iniziare a prendere dimestichezza col pc, ha appena comprato un notebook con xp ed utilizza una connessione con chiavetta wind. Ha appena aperto due caselle mail con libero e tiscali, su Outlook gli ho configurato regolarmente i pop3 dei due provider e le mail arrivano regolarmente, mentre non riesce ad inviare le mail , il sistema restituisce il messaggio di errore di socket e mancato accesso al server smtp. Secondo voi sulle proprietà dei due account creati che server smpt devo mettere, quello di libero e tiscali oppure quello della connessione della pennina wind? Ho provato in tutti i modi ma non riesco forse mi manca un passaggio, potrebbe essere anche un problema di porta oppure di antivirus ? Grazie

  302. angelo scrive:

    ho un abbonamento ADSL a Tele 2 e la posta su LIBERO, con il programma outlook non riesco a ricevere e mandare email ho fatto come è scitto nello specchietto qui sopra ma il server mi risponde
    Account: ‘popmail.libero.it’, Server: ‘popmail.libero.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] POP3 access not allowed’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

    aiutatemi per favore

  303. Annalisa scrive:

    vorrei configurare microsoft outlook per scaricare la mia posta sia di inwind che di hotmail.it .. per collegarmi uso la chiavetta vodafone .. quali parametri devo inserire?

  304. Silvia scrive:

    Ho l’ADSL di alice, la posta di alice e di libero . Ho scaricato Windows live mail e nella posta di alice non ci sono problemi. Ho settato quella di libero così:
    POP3: popmail.libero.it (con porta 587 come mi è stato detto da TELECOM)
    SMTP: out.alice.it (con porta 100)
    Ho tolto la spunta da “accesso tramite autenticazione password” ma continua ad apparire la schermata dove mi chiede la conferma della password. Se annullo l’operazione mi dà questo errore: Errore del server: 0×800CCC90 porta:100
    Però non riesco neanche a riceverla la posta di libero.

  305. minjo scrive:

    ho un indirizzo tiscali, quando viaggio con il portatile ho una internet-key tim con cui riesco a leggere la posta in outlouk, ma non posso spedire, devo andare via web come fare?

  306. paolo v scrive:

    ciao a tutti…. volevo chiedere.. se io avessi una chiavetta internet yahoo e ho la posta con virglio devo mettere come smtp l’indirizzo d yahoo?
    grazie e buona giornata a tutti.

  307. federica scrive:

    .devo mandare un’e mail,con tanto di allegati a “redazione@tgcom.it”.la mia e mail è di yahoo.ho provat a inviarla ma mi arriva la notifica dell invio fallito.allora sul sito di tgcom ho cliccato direttamente sull e mail e m si è aperta una sorta di casella postale(ke secondo me è outlook) dove ho scritto nuovamente il testo del messaggio.successivamente mi ha kiesto di mettere il mio nome e il mio indirizzo e mail.e l ho fatto.poi mi kiedeva ke server avevo,tipo HTTP,POP3,E QUALCOS ALTRO ED IO HO MESSO HTTP. e mi ha detto ke era impossibile inviare l e mail perche non supportava HTTP.allora ,mi son creata un e-mail con gmail(windows live) ke è supportato.creata l e mail ho scritto il testo del messaggio ma nuovamente la notifica de errore.poi sono andata su questo tuo sito .qui ci sono i codici da inserire se ad esempio avevo yahoo come ..non so come si dice,cmq se avevo un email con yahoo.quindi cliccando nuovamente sull e mail di tgcom mi s è riaperta la casella postale ho compilato tutto e al posto di HTTP ho messoPOP e i codici che ho trovato nel sito.ho seguito e risposto a tutto quello ke m si kiedeva ma ancora risultava impossibile inviarla.mi date una mano?
    in questa pagina potete vedere in basso il link dove cliccare(è in basso dopo l articolo)…e vedrete ke vi apparirà la casella postale. il punto è anke ke poi devo inviare un video che è circa 120 mega.
    il sito del tgcom dove c’è l indirizzo e mail in cui cliccare è il seguente:
    http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo484043.shtml
    help

  308. Giampaolo scrive:

    GESTORE POSTA DIVERSO DA FORNITORE ADSL

    Ovviamente occorrerà modificare anche le impostazioni del server della posta in uscita indicando non più quelle del gestore di servizi internet (nell’esempio tiscali) bensì quelle del fornitore di servizi ADSL (nell’esempio Alice)
    Da Outlook 2007 andare su strumenti, impostazioni accaunt, cambia, altre impostazioni quindi cliccare sulla scheda Server della posta in uscita, flaggare il server della posta in uscita (SMTP) richiede l’autenticazione ed infine cliccare su Accedi con ed inserire le credenziali fornite dal gestore di servizi ADSL.

  309. regina scrive:

    outlook express: creato nuovo account gmail inserito server pop.gmail.com per la posta in entrata e server smtp.tiscali.it (provider del servizio internet) per la posta in uscita. Sono riuscita ad inviare ma nega la ricezione con seguente errore
    Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop.gmail.com’, Server: ‘pop.gmail.com’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10051, Numero di errore: 0x800CCC0E
    grazie per la risposta

  310. dado scrive:

    “”Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Oggetto ‘Re: …….’, Account: ‘alice.it’, Server: ‘out.aliceposta.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10053, Numero di errore: 0x800CCC0F.””
    Egregi,
    questo è la sconsolata incapacità di Windows mail del mio computer (W.Vista), da qualche settimana , di inviare e-mails, mentre ricevo benissimo.
    Ho contattato Alice.it che mi ha fatto inviare un e-mail dalla sua home page, dimostrandomi che il problema era solo del mio computer.
    Potrò mai recuperare questa facoltà, della quale ormai non si può più fare a meno?
    Ringraziando saluto cordialmente.
    Dado

  311. cry scrive:

    con la ricezione non ci sono problemi,ma da alcuni giorni non posso +inviare mail yahoo tramite outlook(con altri indirizzi invece va tutto bene)
    (connessione alice adsl):
    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Account: ‘pop.mail.yahoo.it’, Server: ‘smtp.mail.yahoo.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Si, Numero di errore: 0x800CCC0F
    a volte riparte,invia poche mail,poi resta bloccato x ore(giorni).
    non ho cambiato impostazioni,fino alla settimana scorsa non c erano problemi.
    succede anche ad altri? è1problema temporaneo(???) di yahoo o…?
    grazie x la disponibilità!

  312. Linda scrive:

    Ciao,
    anche io ho un problemino che riguarda la posta in uscita. Dunque, ho una casella di posta con libero, utilizzo outlook ma non ho una connessione infostrada etc, motivo per cui mi sono scaricata FreePops. Tutto bene finchè usavo la connessione con Vodafone Key, ma ora mi connetto ad una rete senza fili e non so più quale SMTP devo mettere per la post in uscita che ovviamnete da quando uso la wirless non funziona più. Spero possiate aiutarmi!!!!! Grazie infinite!!!!

  313. Marcello scrive:

    Io uso Incredimail, ho diverse mail tutte yahoo che funzionano benissimo, tranne una, sempre di yahoo.
    Quando faccio invia/ricevi posta, mi appare il seguente messaggio di errore:

    Failed to find host. Socket Error: 11004, Port: 995,Protocol: POP.Il nome richiesto è valido, non sono stati trovati dati del tipo richiesto.

    la cosa buffa è che le impostazioni di tutte le caselle di posta (smtp tiscali perché la connessione ce l’ho con tiscali, pop3 di yahoo) funzionano benissimo, tranne per un unico account, sempre yahoo che mi dà quest’errore.
    Boooooh.

  314. Marcello scrive:

    Ovviamente ho provato a cambiare il numero della porta del server della posta in arrivo (POP3) da 995 a 110, ma non cambia, dà sempre errore.

  315. Bart scrive:

    ciao……io mi collego con una chiavetta con usim tre o vodafone, utilizzando windows live mail riesco a scaricare la posta elettronica (tiscali, alice e gmail) ma non riesco in nessun modo ad inviare messaggi con tiscali e alice, invece con gmail riesco ad inviarli. sapresti darmi un consiglio?. grazie

  316. Giovanni scrive:

    Ho una connessione con chiavetta vodafone e non riesco a scaricare la posta con outlook express mentre posso leggerla via web. Mi dà lo stesso errore che hanno riscontrato altri:
    Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: , Server: ‘in.virgilio.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] POP3 access not allowed’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

    Per favore, potete aiutarmi? Grazie.

  317. daniele scrive:

    ciao a tutti. ho un indirizzo e-mail di alice e attualmente ho una connessione con Vodafone Station. riesco a ricevere le e-mail ma non riesco ad inviarle.
    Mi potete aiutare, per favore??

    Grazie

  318. mario scrive:

    ciao scusa il disturbo ma non riesco ad entrare,faccio tutti i passagi regolari,una volta mi chiede nome utente è pass ,la inserisco ma mi esce questo errore,premetto che uso un wifi sempr diverso lavorando in hotel

    Account: ‘pop.mail.yahoo.it’, Server: ‘pop.mail.yahoo.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] Error logging in. Please visit http://mail.yahoo.com‘, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

  319. gionny scrive:

    Ho un abbonamento a Tiscal e la posta ADSL a Telecom con il programma outlook exspress non riesco a mandare email ma ricevo benissimo.
    Mi da questo errore.
    Impossibile connettersi al server. Account: ‘in.alice.it’, Server: ‘out.alice.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
    Se mi potete aiutare
    grazie

  320. stefania scrive:

    io non ci sono riuscita,perchè io voglio mandare delle email ma non le inviaa sta sempre su posta in uscita! aiutatemi

  321. Fabio scrive:

    Ciao, ho bisogno di un aiuto… avevo 2 modem uno usb e un alice gate ethernet. Quello di alice mi si è bruciato causa temporale.
    Poichè ne è rimasto uno solo, in windows mail ho cancellato la connessione che non utilizzo più.
    Ora quando faccio invia/ricevi (anche se sono già connesso) il programma mi chiede di connettermi… lo faccio e questo si disconnette e riconnette da solo.
    ho provato ad andare in stumenti, account, box.tin, proprietà, connessione… ma come clicco su connessione ,mi si blocca il programma e devo riavviarlo.
    Ringrazio chi mi volesse aiutare fin da ora!!! Ciao

  322. Alberto scrive:

    Salve, ho come provider Alice e fino a poco tempo fa il mio account yahoo su outlook express riceveva e spediva mail senza problemi. Poi ha iniziato ad aprirmi la finestra con la richiesta di nome account e password. Ho come
    Pop3: pop.mail.yahoo.it
    Smtp: out.alice.it
    Lo stesso problema mi è successo con postacertificata.gov.it, ho inserito i parametri forniti (Pop3 e Smtp) con il numero delle porte del server ecc., ma continua ad aprirmi la finestra dicendomi di inserire la passaword. Se potete dirmi cosa devo fare, grazie

  323. gianni scrive:

    Se avete la ADSL di Alice e non riuscite più a spedire e-mail con Outlook Express 6, vi spiego cosa dovete fare per uscire da questo guaio.
    (Vi consiglio di stamparvi questa pagina, perchè per eseguire tutte le istruzioni dovete averle davanti agli occhi su un foglio stampato).
    Dunque: il difetto può presentarsi fin dall’inizio, oppure presentarsi all’improvviso mentre fino a quel momento le vostre e-mail erano partite regolarmente. E le cause possono essere tre:
    Causa 1 – Il guasto sta a livello del provider (Alice) e in tal caso dovrete contattare Alice perchè uno dei loro tecnici elimini l’improvviso malfunzionamento (vi spiegherò come).
    Causa 2 – La configurazione di Outlook Express (che prima andava bene) adesso non va più bene, e in tal caso dovrete cambiare questa configurazione (vi spiegherò come).
    Causa 3 – Le cause possono essere tutte e due quelle sopra, accadute contemporaneamente. E in questo caso dovrete eliminarle tutte e due in questo ordine: prima contattare Alice perchè il loro tecnico elimini la prima causa, e immediatamente dopo correggere voi stessi la seconda, cambiando la configurazione del vostro Outlook Express 6.
    Ma innanzitutto voi dovete stabilire quale di queste tre cause di malfunzionamento è la vostra. Ed ecco come dovete fare per identificarla, prima di passare a eliminarla:
    Come primo passo dovete gettare via Internet Explorer, che è universalmente riconosciuto come difettosissimo e fallimentare. Lo userete un’ultima volta per cercare con Google un sito da cui potrete scaricare gratis Mozilla Firefox, che è assolutamente uguale in molte cose ma migliore proprio nella cosa che dovrete fare voi per risolvere il vostro problema. Appena avrete installato Mozilla Firefox, mandate Internet Explorer nel cestino con la ferma intenzione di non usarlo mai più. Subito dopo, usando Mozilla Firefox, chiamerete Google e digiterete “Alice Mail”. Fatto ciò, entrerete nella vostra casella postale inserendo il vostro username e la vostra password, e appena avrete a schermo la vostra casella postale di Alice proverete a comporre una e-mail per spedirla a voi stesso o a un amico. Se la prova fallisce e la e-mail non vuole saperne di partire, significa che il difetto sta nella casella postale stessa, e che dovrete contattare Alice per far intervenire un tecnico (ora vi spiego come).
    Se invece la casella postale vi dà il segnale di e-mail regolarmente spedita, significa che dovrete risistemare la configurazione del vostro Outlook Express perchè il difetto sta lì (e vi spiegherò come).
    Il motivo per cui questo controllo della vostra casella postale fatto senza usare Outlook Express (cioè fatto via web, così si dice) dovete farlo con Mozilla, invece che con Internet Explorer, è che molto spesso in questa operazione (e altre) Internet Explorer va in stallo.
    Passiamo adesso a come risolvere il guaio se la casella postale contattata via web (cioè con Mozilla) non spedisce la vostra e-mail. Innanzitutto usate Google digitando “Alice ti aiuta”. Così facendo troverete il sito di Alice da cui dovrete scaricare gratis il programma “Alice ti aiuta”. E’ un programma che richiede 3 o 4 minuti con la ADSL per scaricarsi su una direttrice del vostro PC, e quando userete “risorse del computer” per cercare in quella direttrice troverete il file con estensione .exe. Cliccate su questo file e il programma si caricherà. “Alice ti aiuta” può farvi una diagnosi sulla situazione di varie cose fra cui quella della vostra posta (voi vi limiterete a questa soltanto). Poi il programma vi offrirà il modo di spedire questa diagnosi, unitamente al vostro indirizzo e-mail e un numero di telefono, più un commento sul vostro guasto, che scriverete nell’apposito spazio. Cliccate per spedire tutto ciò, e uscite dal programma “Alice ti aiuta”. Dopo qualche ora, o dopo un giorno, il call-center di Alice vi telefonerà, per chiedere una delucidazione o due, e vi comunicherà la data entro la quale la vostra casella postale tornerà a funzionare. Solitamente da lì a una settimana.
    Ma attenti: trascorsa quella settimana voi farete una prova per vedere se adesso riuscite a trasmettere e-mail usando Outlook Express, e può darsi benissimo che non ci riusciate affatto. Questo però non significa che la casella postale non è stata riparata dai tecnici di Alice. Infatti, se lascerete da parte Outlook Express e userete Mozilla per raggiungere la vostra casella di Alice Mail, probabilmente vi accorgerete che in questo modo la prova di trasmissione di una e-mail vi riesce perfettamente. Dunque ora saprete che i tecnici vi hanno diligentemente riparato la casella postale. E a questo punto saprete con certezza che i guasti erano due, e che vi resta da sistemare anche il secondo, ovvero quello della configurazione del vostro Outlook Express.
    La modifica che dovrete apportare a Outlook Express consiste essenzialmente nel sostituire un dettaglio dell’account, sostituendo il numero 25 con il numero 587, nella pagina dell’account dedicata al “server”, dopo aver preventivamente attivato il quadratino di “autenticazione del server necessaria” e fatto così apparire il rettangolino con scritto “impostazioni”, su cui cliccherete. Solo a questo punto vi apparirà una nuova finestra, dove sostituirete il numero 25 col 587.
    Ma perchè vediate bene tutto l’account di Outlook Express nella configurazione esatta e completa delle sue varie pagine, ve lo illustro qui sotto:

    impostazioni di Outlook Express – per Gigaset Alice
    ___________________________________________________________
    cliccare: Strumenti/Account/Posta Elettronica/Proprietà/Generale
    Nome di riferimento per i server: in.alice.it
    Nome: (per esempio: Mario Bianchi)
    Posta Elettronica: mario.bianchi@alice.it
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    cliccare: Account/Posta Elettronica/Server
    Il server della posta il arrivo è POP3
    Posta in arrivo (POP3): in.alice.it
    Posta in uscita (SMTP): out.alice.it
    nome account: mario.bianchi@alice.it
    password: (qui ci va la vostra password)
    memorizza password: qui devi attivare il quadratino
    autenticazione del server necessaria: qui devi attivare il quadratino
    clicca: applica, e poi OK
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    Attivato il quadratino apparirà il rettangolo: impostazioni
    Cliccalo, e apparirà la finestra: Server della Posta in Uscita
    che riempirai così:
    nome account: mario.rossi@alice.it
    password: (qui la tua password)
    memorizza password: attiva il quadratino
    Chiudi cliccando OK e ti resterà l’ultima finestra:
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    cliccare: Strumenti/Account/Posta Elettronica/Proprietà/Impostazioni Avanzate
    Posta in uscita: inserisci 587 nel rettangolo (al posto del numero 25)
    clicca: applica, e poi OK
    – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    cliccare: Strumenti/Account/Posta Elettronica/Proprietà/Connessione
    connessione: alice
    clicca: applica, e poi OK
    ____________________________________________________________
    A questo punto chiudi Outlook Express, riaccendilo, fai una prova di trasmissione, e vedrai che le tue e-mail partono di nuovo regolarmente. Sei a posto.

  324. manlio degano scrive:

    sono passato da wind a vodafone e non riesco a inviare e-mail riesco solo a ricevere come devo fare.grazie

  325. sandy scrive:

    ho acquistato una key wind…da quando ho installato incredilmail riesco solo a ricevere e-mail e sto impazzendo per inviarle. ho provato di tutto anche a cambiare i numeri della porta del server inserendo 587,,,ma nulla. Come posso fare?? ho bisogno di aiuto
    grazie

  326. patrizia scrive:

    io ho il problema inverso, invio senza problemi ma non ricevo le mail su outlook.
    ho una connesione ADSL Infostrada e un account libero. ricevo le mail sul web ma non su Outlook.Il 155 se ne lava le mani perchè dice che non è un problema di linea. Abbiamo controllato le configurazioni dei servere uscita/entrata e sono corretti. Ma la posta su Outlook continua a non arrivare. AIUTO!!!!!!

  327. Ramona scrive:

    Ciao a tutti.
    Sono alle prese con la configurazione di Windows mail su Win 7 e la connessione con chiavetta di 3: ho letto nei post precedenti, ormai di 2 anni fa, che molti hanno avuto problemi e volevo sapere se ora funziona o se qualcuno ha trovato per caso una soluzione. Ma l’admin non risponde più su questo sito?

  328. Massimo scrive:

    Ciao intanto complimenti per questa sezione molto utile.
    Io son passato da poca da libero adsl a teletu. ricevo le mail su windows live mail tranquillamente ma non riesco ad inviarle, cosa posso fare? basta cambiare l’smtp con quello di teletù, che non mi hano fornito tra l’altro, o non c’è speranza?
    Ciao Grazie.
    Max.

  329. Daniele scrive:

    Utilizziamo USIM di Tre per il collegamento ad internet (non abbiamo ADSL).
    Siamo passati da outlook 2003 ad outlook 2010 e non riusciamo più ad inviare email (smtp.tre.biz).
    Tutto il resto (posta in arrivo, internet) funziona correttamente.
    Cosa si può fare ?
    Grazie

  330. Fabio scrive:

    Buongiorno, spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo.
    Ho un indirizzo mail info@studionovo.it e ho configurato la posta in Outlook, inseriti i parametri POP3 e SMTP che ho con Telecom191 adsl. Ora ho cambiato gestore e son passato a BT Italia.
    Internet la navigazione funziona, le mail le ricevo ancora (tramite outlook) ma in uscita mi segna errore del server. (prima segnavo mail.191.it con il nome account e password… e ora cosa scrivo!?!?!?)
    Grazie mille in anticipo… è un ufficio e non stiam ricevendo assitenza, grazie.

  331. vincenzo scrive:

    bgiorno, spero potete darmi una mano, non riesco a ricevere posta in outlook express 6 , è configurato con server della posta in arrivo è: POP3
    posta in arrivo (POP3) : popmail.inwind.it
    posta in uscita (SMTP) : mail.inwind.it
    ho una connessione infostrada e sto utilizzando virgilio.it
    vi ringrazio :-)

  332. Aldo scrive:

    ho un problema da 20gg perchè non riesco ad accedere al mio account pur ricontrollando centinaia di vollte la password sia l’utente. ho ripercorso la procedura diverse volte, ma mi da la seguente risposta: (come si risolve questo problema del server??!!!)

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Fastweb (aldo.trappolini). Immessa una password non corretta. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.

    Errore del server: 0x800CCC90
    Risposta del server: -ERR [SYS/TEMP] message store is temporarily unavailable
    Server: ‘pop.fastwebnet.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92
    Protocollo: POP3
    Porta: 110
    Protezione (SSL): No

    Grazie
    Aldo

  333. Alessandra scrive:

    Ciao,
    mi sono trasferita in inghilterra da poco e non riesco a ricevere posta da nessuno dei miei 3 account, uno è di inwind, l’altro di megaoffice, e l’altro è del ns sito, che ha come server register.it. La connessione adsl qui è O2.
    Le sto tentando tutte ma nulla…Con l’smpt originario non c’è nulla da fare…sto impazzendo!! Ma cos’avrà di sbagliato l’Inghilterra (o l’Italia?). Ci sono dei settaggi da modificare nella rete?
    Grazie
    Alessandra

  334. Alessandra scrive:

    P.S. ovviamente mi riferisco a Microsoft Outlook…
    :)

  335. Roberto Roncallo scrive:

    Sono abbonato Alice, utilizzo Outlook express con i parametri di Virgilio ricevo posta normalòmente ma non riesco a spedire. Se porto il pc dal riparatore funziona, in casa mia no, perchè? Anche all’informatico, forse non troppo preparato, risulta un caso raro, Voi avete qualche idea? Grazie e saluti.

  336. venturieri tatiana scrive:

    io uso per scaricare la posta windows live mail ma il mio indirizzo di posta e con libero ho intallato freepop ma non trovo le impostazioni per far funzionare il tutto

  337. simo scrive:

    ciao
    x gli utenti che hanno alice come collegamento e d email tiscali,se non riescono ad inviare bisogna mettere su SMTP out.alice.it invece di smtp.tiscali.it
    le ho provate tutte e questo è l’unico modo

  338. Ilaria scrive:

    Salve! Ho la mail con virgilio, ricevo tranquillamente ma non invio.Uso Outlook…
    mi dite per favore i parametri, le porte da usare?
    Ho provato di tutto, ma continuo SOLO a ricevere e NON inviare.
    Grazie.

  339. Ilaria scrive:

    Ah! dimenticavo, ho l’abbonamento con Alice. Ho provato anche a mettere SMTP con out.alice.it ma niente da fare….Di nuovo, Grazie.

  340. Giuseppe scrive:

    ho l’abbonamento con Alice. Ho provato anche a mettere SMTP con out.alice.it ma non riesco ad inviare email
    Giuseppe

  341. Giuseppe scrive:

    ho l’abbonamento con Alice. Ho provato anche a mettere SMTP con out.alice.it ma non riesco ad inviare email
    aiutatemi!!!!
    Giuseppe

  342. Giuseppe scrive:

    Salve,
    sono appena passato da Alice a infostrada.
    La mia email tin.it (che suppongo appartenga al gruppo Alice) adesso non funziona più con Microsoft Office Outlook 2007.
    Possibili rimedi?
    Grazie Mille
    A presto.

  343. theo scrive:

    Ciao anch’io ho una mail tiscali che con window mail in arrivo ricevo anche se ho il gestore vodafone, ma non riesco a spedire come posso fare

  344. Martin scrive:

    Ciao, io ho adsl con TELE2 e posta con tin.it.
    Con outlook ricevo ma non invio. Ho provato come smtp: smtp.tele2.it – mail.tin.it – smtp.tin.it – mail.clubnet.tin.it. Inoltre ho impostato la porta in uscita a 587.
    Le ho provate un po’ tutte ma non invia posta.

  345. tommytom scrive:

    salve a tutti.

    ho l’adsl tiscali, un router zixell e windows mail su Vista. il mio problema è l’invio di posta elettronica. sono sotto tiscali e l’smtp è quello di tiscali. windows mail ha cominciato a rifiutarsi di spedire (mentre invece ricevo normalmente) le mie mails (che quindi devo per forza spedire dal webclient) da quando ho configurato il blackberry (ho 3 da un anno) per riceverle anche li, tramite il servizio “treitalia.blackberry.com”. sul blackberry ricevo e spedisco senza alcun problema. su windows mail ho selezionato l’opzione “conserva una copia dei messaggi sul server” per 7 giorni, in modo da mantenere la possibilità di scaricare la posta anche sul pc, nonostante l’abbia scaricata prima sul blackberry (che lo fa automaticamente). non ho ancora provato ad usare un client diverso (per esempio thunderbird), ma credo che il problema sussisterebbe lo stesso, in quanto penso sia legato al provider piuttosto che al software. le impostazioni del server (su windows mail) sono corrette. ribadisco che il problema si è presentato appena ho configurato il blackberry, prima era tutto ok e ricevevo e inviavo la posta normalmente.

    vorrei sapere se anche a voi càpita lo stesso problema e se c’è un modo per risolverlo. il servizio “treitalia.blackberry.com” (da configurare via web) non permette particolari modifiche, quindi non so davvero dove risieda il problema. l’errore, nel tentativo di invio di posta da windows mail è:

    “Errore sconosciuto. Oggetto ‘xxx’, Account: ‘TISCALI 1′, Server: ‘smtp.tiscali.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 ‘, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67″

    qualunque vostra opinione è gradita.
    grazie a tutti,

    tommy.

  346. she scrive:

    ciao, ho un problema con windows mail su vista, non riesco a ricevere la posta ma riesco ad inviarla,
    il mio account è mail.it e la linea telefonica è con aemcom. (fastpiu.it)
    cosa devo fare? ho seguito tutti i procedimenti….

    ti ringrazio anticipatamente,

  347. Monica scrive:

    mio problema: server teletu e posta con dominio yahoo. Da 5 giorni non riesco più a spedire tramite Windows Live Mail la mia posta con yahoo, avendo impostato correttamente l’stmp con teletu – cambio nome. Allora cercando in Internet, ho trovato qualcuno che riusciva a spedira con gmail, pertanto ho creato un account gmail nel quale, direttamente dal sito, mi faccio convogliare la mia posta di yahoo, e ho usato come pop.gmail.com e come smtp.gmail.com e funziona!!! Almeno finora… poi vedremo!!
    NB: ho contattato tramite scheda presente nel sito teletu ancora 6 giorni fa, le famose 24 ore di risposta dove son finite…. Ciao!!!!

  348. Mandriano scrive:

    Ciao a Tutti,
    qlk tempo fa usavo w xp come sistema operativo ed outlook come client di posta avendo un ‘account “@pec” configurato perfettamente…..Ho cambiato portatile con il nuovo S.O. W7 ed al momento della configurazione dell’account con Windows live mail ( non essendoci + outlook) la risposta che mi da è la seguente:
    Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

    Oggetto ‘prova’
    Server: ‘smtps.pec.aruba.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
    Protocollo: SMTP
    Porta: 465
    Protezione (SSL): Sì
    Errore socket: 10053

    Grazie in anticipo per un vostro aiuto

  349. stefy scrive:

    ciao a tutti!
    problemino: ho mail di virgilio e una di tin. Fino a due giorni fa avevo adsl Alice, ora sono passata a tiscali.
    Stranamente nn ho problemi ad inviare dai due account, ma non posso ricevere!
    Mi dà errore di autenticazione password anche se è giusta!
    Ho installato anche freepops, ma niente da fare, la posta in entrata non va!
    Suggerimenti???

  350. severino scrive:

    Questo è ciò che mi esce scritto quando cerco di inviare una mail, perchè? “Impossibile connettersi al server. Account: ‘pop.postacertificata.gov.it’, Server: ‘smtp.postacertificata.gov.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 465, Protezione (SSL): Sì, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E “

  351. sara scrive:

    io ho la connessione con alice e la mail con tiscali x inviarli ho dovuto mettere out.aliceposta.it e non out.alice.it

  352. Lacky scrive:

    Ho Vista connessione con chiavetta Tim e la mail Tiscali x inviarli ho dovuto mettere out.alice.it e togliere le spunte su tutto. Ciao ragazzi grazie mille della dritta!

  353. Michelle scrive:

    Ciao vedo che siamo in molti ad avere problemi con la posta in uscita. Io ho ritirato il pc oggi dal tecnico al quale funzionava tutto a casa invece il problema persiste. Ho Telecom come gestore e Outlook come programma di posta. Il dominio è su Hostingsolution come anche la casella e-mail. Ho impostato mail.borgosolario.com come POP3 e out.alice.it come SMTP ma niente. Può essere un problema di router? o devo chiamare la Telecom?

  354. Annalisa scrive:

    salve..ho seguito la procedura..pop3 del gestore email e smtp del gestore di abbonamento…ma mi permette solo di inviare email, ma non riceverle..io ho abbonamento con tiscali e l’email è con yahoo. quando clicco su ricevi, mi apre una finestra con scritto immettere nome utente e password, che in realtà sono già scritti. comunque io li riscrico, clicco su ok, ma mi ricompare la stessa finestra, sempre così, quindi non riesco a scaricare la posta…cosa devo fare?
    grazie mille

  355. fabio scrive:

    Impossibile trovare l’host ‘smtpmail.vodafone.it’. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto.
    Oggetto ‘Fw: Auguri’, Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘smtpmail.vodafone.it’, Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11001, Numero di errore: 0x800CCC0D

  356. gabriele scrive:

    con gmail come indirizzo email,e outlook come programma,, quali dati devo inserire per la configurazione di posta in entrata , e in uscita

  357. federica scrive:

    ciao!
    non se questa domanda vi è già stata posta, ma non l’ho trovato fra i messaggi riportati sopra.
    Io possiedo un indirizzo mail con libero e possiedo una connessione adsl alice, e vorrei configurarlo con windows life mail. é possiblile perchèhoprovato a inserire i vari dati necessari ma nn mi funziona. Mi potreste aiutare per favore?
    grazie
    fede

  358. federica scrive:

    vorrei aggiungere che riesco ad inviare la mail ma non a riceverle!
    grazie

  359. nicolas scrive:

    Salve ho un problema con la configurazione di windows mail per windows 7. Ho come provider alice e casella mail yahoo. Ho settato nella configurazione pop3 in arrivo pop.mail.yahoo.it, in uscita out.alice.it……..ma nn riesco a mandare ne ricevere mail….dove sto sbagliando???
    grazie
    saluti

  360. Raffaella scrive:

    Ciao, io uso windows mail. Ho un indirizzo di posta con tiscali e la connessione con teletu. Il problema prima di cambiare operatore non c’era, ma appena è partita la connessione con teletu riuscivo a ricevere mail ma non riuscivo ad inviarle. Oggi invece, all’improvviso non riesco a fare nessuna delle due cose e mi appare questo errore: “Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘pop.tiscali.it’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore 0x800CCC0F”
    Come devo comportarmi?
    Grazie

  361. caterina scrive:

    Ho un problema, la mail di outlook mi da errore di invio, ma le mail arrivano comunque al destinatario.. e non mi dice che tipo di errore è.. come posso fare?

    grazie!!

  362. Paola scrive:

    ciao ho configurato il mio indirizzo mail di Tiscali su window live mail. Mi collego ad internet tramite chiavetta Tim. La posta entra ed esce regolarmente ma un’amica mi ha avvisato di aver ricevuto la mia mail segnalata come spam.. mi sapete dire perché? grazie

  363. Lory scrive:

    Ciao a tutti,
    io utilizzo la connessione fastweb ed ho la mail con fastweb.
    Provando a configurare il mio outlook (ho windows 7) ed effettuando la prova di invio mi da il seguente errore:
    Invia messaggio prova posta elettronica: Errore interno del server della posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l’amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 554 Message refused

    Originariamente eravamo riusciti a scaricare la posta; successivamente però nn siamo più riusciti.

    Come posso risolvere il prb?

    grz in anticipo.

    Lory

  364. Marcello scrive:

    Fino a 2 giorni fa ricevevo ed inviavo dal mio Sony Vaio la posta elettronica con il programma Windows Live Mail di Windows 7. Ora ricevo la posta ma non riesco ad inviarla. Ho controllato il Server di ALICE adsl con cui sono abbonato e con cui ho l’account (porta 25 di in.alice.it e in uscita 110 di out.alice.it). Cosa posso fare?

  365. simo scrive:

    ciao, ho configurato in windows live mail il mio indirizzo con tiscali. Mi collego ad internet con tele2 e mentre ricevo normalmente la posta non riesco ad inviare nessun messaggio; ho provato a sostituire il nome del server per la posta in uscita da smtp.tiscali.it con smtp.tele2.it ma il risultato non cambia.
    qualcuno mi può aiutare?

  366. gess scrive:

    Voglio configurare outlook utilizzando yahoo, ho seguito tutte le operazioni in maniera corretta ma mi danno questo errore…”Accedi al server della posta in arrivo(POP3):Impossibili collegarsi al server di posta elettronica.Verificare le impostazioni sul server nelle proprità dell’account”…e anche”Invia messaggio prova posta elettronica:Impossibili collegarsi al server di posta elettronica.Verificare le impostazioni sul server nelle proprità dell’account”

  367. gess scrive:

    Dimenticavo Outlook office 2007

  368. djfiocco scrive:

    Ciao,
    il mio problema è che fin quando ero in Italia ricevo ed inviavo posta senza nessun problema… ora sono in America ed a ricevere non ho problemi ma ad inviare appunto mi compare:
    Impossibile connettersi al server.

    Server: ‘smtp.live.com’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
    Protocollo: SMTP
    Porta: 25
    Protezione (SSL): No
    Errore socket: 10060

    ho provato a settare prima:

    smtp.umail.miami.edu

    e poi

    smtp.live.com

    ma niente, forse dovevo attendere un pò di tempo ?attendo vostre direttive, cordiali saluti

  369. serena scrive:

    ciao a tutti io ho un account di tiscalie x la connessione uso la chiavetta della tim volevo configurare windows mail (io ho il vista home premium) solo che ricevo la posta ma nn riesco a inviarla perche mi esce questo messaggio come devo fare? Errore sconosciuto. Oggetto ‘ccc’, Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘smtp.tiscali.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect timeout’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67

  370. giuseppe scrive:

    ciao il mio problema e questo ho il modem alice e la posta da libero ma appare questo:

    Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: ‘popmail.libero.it’, Server: ‘popmail.libero.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] POP3 access not allowed’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

  371. Giulio scrive:

    Salve, ho un problema con la posta in uscita di libero: ho installato thunderbird e anche freepop.
    Il problema è che in uscita la posta di libero non va, ho anche inserito SMPT out.alice.it in quanto ho una connessione alice, mi sapreste indicare la soluzione?
    Grazie

  372. Sara scrive:

    Salve, ho un problema con la mail!
    utilizzo incremail, ho tutte le impostazioni corrette (pop e smtp)
    solo che quando prelevo la posta mi compare questa finestra!!
    -ERR [AUTH] Error logging in. Please visit http://mail.yahoo.com

    come mai? il nome e la password sono corretti
    potreste aiutarmi?
    Grazie
    Sara

  373. Mario scrive:

    Sei usi quel programma è il minimo.
    Non lottare contro la naturale inclinazione accettala.

  374. marco de vivo scrive:

    l’unico comento che posso fare è che sono un padre di 5 bambini e che sono due anni che non lavoro neanche mia moglie e quello che ho notato è che il governo si è dimenticato di noi io non so piu come devo fare,mi rivolgo al comune dove abbito agli uffici sociali,la cosa che sanno dire è questa(l’aiuto che possiamo darvi è quello di separarvi dai vostri bambini)ho avuto un colloquio con il sindaco per un lavoro lui mi ha risposto che stiamo nella stessa posizione e non mi poteva aiutare come ha detto ad altre persone come me.in tutto questo sono arrivato ad una conclusioneche la dissoccupazione di noi italiani non importa a nessuno e perciò io non credo più nella costituzione italiana.si parla di tutto ma noi di noi cittadini che non abiamo un lavoro,ditemi voi cosa devo fare io vi ho mandato il mio commento.aspetto una vostra risposta.

  375. Francesca scrive:

    grazie alle tue istruzioni su come cancellare le chace SSL ho ripristinato finalmente l’SMTP di libero su outlook. Grazie

  376. domenico scrive:

    se avete problemi con la posta in uscita perchè vi collegate con un modem 3 (H3G) e avete Hotmail o un altro account, non accontentatevi di mettere smtp.tre.biz (funziona con Hotmail e fastwebnet invece che .it) ma fate un po’ di prove nelle impostazioni avanzate, togliendo ad esempio la spunta a “il server della posta in uscita richiede l’autenticazione”. (io con entrambi gli account l’ho tolto e hanno iniziato a funzionare)

  377. davide scrive:

    Il mio sito prevede una pagina web che contiene un modulo per scrivere commenti da inviare nella mia posta su tiscali. il mio indirizzo è davdinoi@tiscali.it__ Come faccio a spedire posta senza passare attraverso outlook ? Utlizzo una chiavetta alice 100. ( Ma ogni visitatore potrebbe essere iscritto su qualsiasi provider). Il modulo mi chiede ” azione – server url ” Io ho un dominio su tiscali. Grazie.

  378. Elisa scrive:

    Ho un e-mail virgilio, e ho una chiavetta internet Tim per la connessione.
    Fino poco tempo fa Outlook mi funzionava correttamente con le impostazione che ho sempre avuto “in.virgilio.it” “out.virgilio.it” ma è una settimana circa che non riesco piu’ ad aprire la mia casella di posta da outlook, mi dice errore di connessione e mi chiede di contnuo la pass e l’user che sono inserti correttamente.
    CHE FACCIO??

  379. giacomo scrive:

    Salve, da qualche giorno ho un problema con la posta in uscita, ho un indirizzo con tiscali e un contratto con mandarin, (wi max) fino a qualche giorno fà tutto ok, da un paio di settimane non riesco a spedire più la posta, che mi dà questo errore:
    Il messaggio non ha raggiunto alcuni o tutti i destinatari
    Impossibile raggiungere i destinatari seguenti:…….
    553 http://www.barracudanetworks.com/reputation/?pr=1&ip=212.46.87.65
    mi sapreste indicare la soluzione? grazie

  380. sergio scrive:

    Aggiunto una seconda identita’ in OE n°6 eseguiti tutti i passaggi richiesti, non sono in grado di ricevere Email. Utilizzo Alice ADSL. Inoltre ricevo il segnale con il lucchetto e si presenta una tendina con i dati della username e della password da confermare …all’infinito. Grazie di una vostra risposta d’aiuto:

  381. sissi scrive:

    ciao, sono giorni che provo a configurare outlook ma senza successo per quanto rigurda i mes in uscita. io devo configurare usando una mail di libero e come gestore telefonico ho telecom quindi alice. ho inserito pop3 di libero e in smpt out.alice.it / out.aliceposta.it ma non succede nulla. ke posso fare? please help!!!!! mi si apre in continuazione una finestra mi dice ke non riconosce nome utente e password e i messaggi che invio mi restano nella casella in uscita ma nulla….. stressssssss!!!

  382. CLAUDIK scrive:

    Salve, io ho impostato, in Windows Mail, sia POP che STMP di Iperbole (mio servizio mail del comune di Bologna), ma quando vado in Brasile, nn riesco più ad inviare tramite Windows mail, ricevo solamente. Come posso soluzionare il problema? Grazie, Claudio

  383. rocco scrive:

    ciao a tutti ho un problema…non riesco a mandare mail da outlook chi sa perche ….mi dice che l’indirizzo di posta elettronica non è esatto quando invece esatto ……aiutatemi al più presto

  384. rocco scrive:

    rispondetemi…e poi vorrei sapere perche non mi arrivano sempre su outlook le e-mail inviate dai miei amici…perche non si vedono

  385. rocco scrive:

    va bbo mandatemi un e-mail su roccogandalf@yahoo.com …cosi vedo se và

  386. Maria scrive:

    Salve ho un piccolo problema: ho impostato windows live mail per leggere i messaggi in arrivo anziché usare windows live hotmail, ho problemi ad inviare i messaggi quindi vorrei ritornare alla vecchia impostazione, ma non sono capace, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie

  387. vincenzo scrive:

    Perchè il mio computer non riesce a spedire più di 20 mail per volta? Ho libero. Che fare?

  388. Bernardo scrive:

    Ho connessione infostrada.

    Non riesco a ricevere posta ” in. virgilio.it ” riesco ad inviarla ” out. virgilio.it ”

    perchè?

  389. marco scrive:

    salve ho una connessione wind wifi account posta con teletu.it ricevo la posta ma non riesco ad inviarla nessun operatore wind cia capito nulla grazie raffaelli

  390. loris scrive:

    Ciao Elisa…. Hai risolto il problema con win-mail e virgilio??
    Io ho lo stesso problema… se hai risolto mi dici come hai fatto??
    Grazie
    loris
    lorisvisco@yahoo.it

  391. Amedeo scrive:

    Ho trovato numerose notizie interessanti e utili in questo sito, sicuramente tornerò a rivisitarlo al più presto.

  392. vittorio scrive:

    ciao a tutti,vediamo se riusciamo a risolvere questo problema, ho alice come fornitore della linea,ma il mio indirizzo di posta e vittoriolisciandra@tiscali.it,sono sempre riuscito a farmi le configurazioni di posta ma ultimamentee avvenuto un temporale e mi ha cancellato i parametri non sono piu riuscito a rimetterli ho chiamato l’assistenza di telecom e a pagamento di 25,00 in tre minuti mi hanno accompagnato telefonicamente hai nuovi parametri,la sfiga vuole che avviene un’altro temporale e li cancella nuovamente richiamo la telecom e con tante scuse mi dicono che devo pagare nuovamente….,ora io dico ma e una nuova tassa ,chi mi puo aiutare ? grazie

  393. Claudia River scrive:

    ciao ho windows 7 ultimate, adoravo outlook express che a furia di tentare la conoscevo come le mie tasche…..ma adesso qui non esiste :( non è compatibile… ma non solo quel programma anche paint show pro….
    Ma che storie è questa? se si migliora un sistema è ingiusto che cancellino i programmi che vanno bene da anni….
    Sapete dirme se esiste cura a tutto ciò?
    Grazie

  394. ANGIE scrive:

    ho lo stesso prob. di sissi loris ed elisa….qualcuno ha risolto?

  395. deborah scrive:

    ciao da un paio di giorni non ricevo la posta di yahoo su windows mail mentre ricevo correttamente la posta di alice. non ho fatto nessun cambiamento e questo è il messaggio che si presenta
    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Yahoo (mioaccount). Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività.

    Server: ‘pop.mail.yahoo.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0F
    Protocollo: POP3
    Porta: 995
    Protezione (SSL): Sì

    cosa posso fare?

  396. luigi abis scrive:

    mia moglie ha una casella mail di libero e come linea ADSL un contratto vodafone che è intestato a mio nome. Se imposta in uscita l’indirizzo SMTP di vodafone riesce a inviare la posta , ma il destinatario la riceve come casella email di vodafone (ovvero col mio nome) e non come casella di libero a suo nome. Di conseguenza le risposte alla sua posta arrivano al sottoscritto. C’è modo di ovviare a questo inconveniente? Grazie Luigi
    P.S;: uso outlook 2003 con windows XP

  397. CARMELO scrive:

    Ho una casella mail con libero e come adsl un contratto con vodafone ma non riesco a ricevere e mandare posta con Outlook Express.C’è il modo per risolvere questo inconveniente.Grazie
    carmelo.montinari@libero.it

  398. Marco scrive:

    O.K. per mettere smpt del gestore del servizio ma funziona anche con connessione in dial up? ( Ho fatto a mia sorella) una connessione con Tiscali in dial up utilizzando la linea Telecom e riesco a ricevere la posta ma non ad inviarla. Cosa devo mettere come smpt: out.alice.it- out.aliceposta.it- mail.clubnet.tin.it o cos’ altro? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

  399. Wonderful work! That is the type of information that are meant to be shared across the internet. Shame on Google for no longer positioning this post higher! Come on over and seek advice from my site . Thank you =)

  400. piero1 scrive:

    ciao a tutti, con connessione Tiscali, usando Outlook, riesco a inviare mail da un mio account Yahoo; ma sempre su Outlook, con la stessa connessione Tiscali, non riesco a ricevere il mio account Yahoo, per leggere la posta Yahoo devo andare sempre sul sito Yahoo… . . grazie grazie

  401. andrea55 scrive:

    Ho 5 caselle email associate al mio dominio su Aruba e un ADSL Teletu. Nonostante sia certo di aver configurato a dovere l’SMTP come vuole Teletu, non riesco a far uscire la posta con Outlook 2007. Premetto che prima il tutto funzionava. Qualcuno nelle mie condizioni ha risolto? Molte grazie.

  402. patryval scrive:

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Patrizia. Impossibile connettersi al server.

    Server: ‘127.0.0.1’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
    Protocollo: POP3
    Porta: 110
    Protezione (SSL): No
    Errore socket: 10061

    il mio gestore è fastweb ed configurato la posta con libero e tiscali..tiscali riesco a ricevere e mandare email ma con libero no…come posso riconfigurare il tutto?? quando provo a scaricare posta da libero mi esce il messaggio che ho inserito sopra..grazie

  403. VIVI scrive:

    CIAO , HO CONNESSIONE ADSL ALICE E MAIL LIBERO CHE NN RIESCO A CONFIGURARE CON WINDOWS LIVE MAIL 2011 AIUTOOOOOOOO

  404. Tarcisio scrive:

    ciao ,non riesco ad inviare la posta ne con account tiscali ne con account alice.Uso una pennetta della wind perfettamente funzionante.Di seguito uno dei seguenti errori: Errore sconosciuto. Oggetto ‘Letto: pentole’, Account: ‘pop.tiscali.it’, Server: ‘smtp.tiscali.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘421 Cannot connect to SMTP server 213.205.33.13 (213.205.33.13:25), connect timeout’, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67

  405. massimiliano scrive:

    Ciao a tutti, innanzi tutto vorrei fare i complimenti all’ideatori di questo sito molto utile alle capre come me e ringraziarli anticipatamente del servizio che offrono….x l’appunto avrei bisogno gentilmente di un aiutino, il mio problema è questo:
    sistema operativo windows xp, connessione fastweb con router ultima generazione (contratto 2012) 6mg, configurazione di posta elettronica outlook express settata correttamente con pop fastweb e smtp fastweb…. quindi se creo un ip fisso al mio pc associato chiaramente a quello del router fastwb (per sfruttare al meglio emule adunanza) ed aprire le porte del router inerenti ad emule scarico da dio ma non mi funziona più la posta elettronica. Spero possiate aiutarmi.
    Massimiliano

  406. paolo scrive:

    ciao io uso outtlook exspress come posta alice,e come adsl quella di alice riesco a ricevere ma quando invio ci mette circa un minuto e poi mi da errore

  407. pardo scrive:

    ho configurato posta windows mail con server tin.it ma mi da erroreImpossibile inviare il messaggio. L’impostazione di autenticazione potrebbe non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il problema, cercare nella Guida “Risoluzione dei problemi di Windows Mail” e leggere la sezione relativa ai problemi con l’invio dei messaggi di posta elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare il provider del servizio di posta elettronica.

    L’indirizzo di posta elettronica rifiutato è ‘pardopi@tin.it’. Oggetto ‘niente’, Account: ‘box.tin.it’, Server: ‘mail.tin.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘530 authentication required for mail submission’, Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore del server: 530, Numero di errore: 0x800CCC78 per favore ditemi dove ritoccare grazie

  408. furgoni usati scrive:

    I really love to read this post and I am glad to find your distinguished way of writing the post. Thanks and Regards

  409. camion scrive:

    I like the helpful info you provide in your articles. I’ll bookmark your weblog and check again here regularly. I’m quite sure I’ll learn a lot of new stuff right here! Good luck for the next!

  410. Ravetta Elda scrive:

    vorrei installare outlok express ma non ci riesco

  411. marco scrive:

    salve ciò windows mail 2011 quando devo rispondere ad una email mi esce una finestra con scritto errore durante l’apertura del messaggio si è verificato un problema.riprova. c’è qualcuno che mi può aiutare grazie.

  412. Ciccio_54 scrive:

    Ciao a tutti. Io ho Windows 7 e Outlook 2007 e mi connetto con l’ADSL di Libero. Riesco a inviare E-Mail solo dall’account Libero, mentre da quelli di EMAIL.IT (sono 3) non ci riesco. Ho provato anche a mettere “smtp.libero.it” ma mi esce il riquadro in cui chiede indirizzo e password.
    Potete aiutarmi per favore? Io devo usare a forza Outlook.
    Grazie a tutti da Francesco. (Ciccio_54)

  413. nellix scrive:

    outlook 2003- win 7,rete lan – tutti i messaggi in uscita, anche da word , con questo server SMPT ” smpt.scuole.istruzione.it” funzionano tranne quelli inviati da un programma di gestione che risultano in Posta inviata ma non recapitati con questo messaggio di errore da amministratore di sistema :il messagggio non ha raggiunto alcuno e tutti i destinatari- impossibile inviare con alcun account disponibile. In proprietà – tipo posta – risulta l’indirizzo email in maiuscolo anzichè non evidenziato smpt e in Formato posta RTF e non scelto da outlook. In Avanzate -posta in uscita come deve essere impostato? Ora c’è la spunta su autentica necessaria e utilizza come server in arrivo.E’ corretto in Generale mettere come nome questo ” pop.scuole.istruzione.it”?

  414. Pia scrive:

    La posta mi è sempre funzionata, da 2 giorni non riesco ad inviare neanche una mail, ho verificato i POP e SMTP, tutto uguale non ho modificato nulla (uso wind-infostrada come connessione Internet), qualcuno può aiutarmi??? GRAZIEE! :-)

    Impossibile connettersi al server.
    Oggetto ‘Re: AUGURI’
    Server: ‘smtp.email.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
    Protocollo: SMTP
    Porta: 25
    Protezione (SSL): No
    Errore socket: 10060

  415. roby scrive:

    Ciao a tutti…..vorrei sapere una cosa..io recentemente mi sono registrato su virgiliomail e uso la posta correttamente e e fin qui tto ok…poi siccome ho un telefonino nokia 5228 e ho l’applicazione E-mail nokia messagging…ora vorrei sapere quale server di posta inviata e in arrivo occorre…se é uguale o se cambia….perche nn riesco a inviare e ricevere e-mail…qualkuno puo aiutarmi????? Grazie…..

  416. lewis baker scrive:

    Grazie, riuscivo a scarica sul computer ma non a mandare mail – ho risolto grazie a voi, cioè mettendo nome di chi mi fornisce il servizio sotto smtp.
    Saluti,
    L.B.

  417. Massi scrive:

    Impossibile trovare l’host “pop.in.virgilio.it”. Verificare che il nome immesso per il server sia corretto. Account: ‘in.virgilio.it’, Server: ‘pop.in.virgilio.it’, Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 11004, Numero di errore: 0x800CCC0D
    Salve premetto che ho gia letto tutto le indicazione sopra riportate, comunque senza risultati.
    Mi da l’ errore sopra citato. io a causa di telecom che non porta la linea adsl mi appoggia tramite una parabola per ricevere il sagnale adsl comunque ho chiamato chi mi fornisce il servizio e mi ha dato l’ smtp che è il seguente fastwebnet.it. QUALCUNO PUO AIUTARMI PERCHè SONO COMPLETAMENTE ISOLATI E NON POSSO NEMMENO LAVORARE.PERCHè PULTROPPO QUALCHE IMBECILLE NEL FARE LAVORI MI HA TAGLIATO I CAVI TELEFONICI E PRIMA DELLA SETTIMANA PROSSIMA NON ME LO RIALLACCIANO. GRAZIE INFINITE A CHIUNQUE MI AIUTI. :-)

  418. elideli scrive:

    vorrei ricevere l”email

  419. marzia scrive:

    ho emai con gmai e sono abbonata a infostrada come posso configurare outlook? grazie

  420. mari scrive:

    Ciao ho questo esatto problema: voglio mettere su windows live la mail di lavoro, quindi mari@xxxx.com. Non funziona! cioè ricevo ma non spedisco.
    Con mozilla thunderbird funzionava alla perfezione e ora non mi si pare più.
    Ho bisogno di windows mail come faccio?
    Il mio gestore adsl è tele2.
    Grazie dell’aiuto!!

  421. vanessa scrive:

    cara laura ti scrivo per dirti che sono una tua grande fan e adoro la tua musica volevo dirti che volevo un tuo consiglio su l amicizia come posso fare che lei può essere mia amica anche se ci vediamo solo a scuola e la mia maestra non vuole che parliamo a scuola e ne anche a ricreazione cosa posso fare ti voglio bene da vanessa.

  422. Simona scrive:

    ciao , io ho vodafone e non riesco più a inviare email, riceverle le ricevo ancora come posso fare?

  423. nino barbasso scrive:

    window mail non funziona più errore – 10060 ox800cccoe controllati tutti parametri sono ok non riesce a connettersi con alice

  424. mario pasqui scrive:

    Grazie hai risolto il mio problema erano 2 anni che ricevevo ma non riuscivo ad inviare messaggi se non andando su Tiscali buon 2013.

  425. Bruno scrive:

    Salve a tutti ed auguri 2013.
    Vi presento il mio problema, ho un accoun con libero.it e mi servo di outllook express con una sim della Tre, fino al 20 dicembre 2012 riuscivo ad inviare e a ricevere regolarmente utilizzando freepops oggi è diventato un calvario non riesco più nè a inviare nè a ricevere mi richiede sempre la pw. Potete dirmi cosa fare e come inserire di nuovo i dati sia pop3 sia smtp ed altro.In attesa saluti e di nuovo auguri.

  426. Umair scrive:

    ho sbagliato a mettere email mentre facevo l’account di nokia e adesso cosa posso fare ?

  427. simona scrive:

    ciao , non riesco piu’ a mandare msg con microsoft outlook 2007 , ho cambiato gestore telefonico da alice a fastweb , anche mettendo il server in uscita smtp di fastweb non funziona , i msg li ricevo ma non li invio .
    e’ possibile continuare a utilizzare la posta con alice e cambiare solo il server in uscita per poter mantenere la mia mail e non doverla cambiare ????
    grazie

  428. Mario Sciorella scrive:

    non posso ricevere mail sulla mail indicata ricevuta via Outhlook Express fornito da Alice. La causa sembra essere verifica di errori nel corso di operazioni normali
    Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: ‘mario.sciorella@fastwebnet.it’, Server: ‘POP.fastwebnet.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] invalid user or password’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

  429. Mario Sciorella scrive:

    Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: ‘mario.sciorella@fastwebnet.it’, Server: ‘POP.fastwebnet.it’, Protocollo: POP3, Risposta del server: ‘-ERR [AUTH] invalid user or password’, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

  430. luca1978 scrive:

    HO PROCEDUTO A INSERIRE I PARAMETRI COME DA TABELLA..MA QUESTO E’ IL RISULTATO!!AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Errore del server SMTP.
    Risposta del server: ATTENZIONE! Il server di posta in uscita (SMTP) non e’ piu’ attivo. Ti consigliamo di reperire i parametri corretti di configurazione Pop3/Imap4 e SMTP dal tuo mail service provider (es. yahoo, hotmail, gmail). Ti informiamo inoltre che non tutti i mail service provider permettono l utilizzo di programmi per la gestione della posta e che i servizi di posta elettronica non sono forniti da Wind/Infostrada.
    Server: ‘mail.inwind.it’
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC60
    Protocollo: SMTP
    Porta: 25
    Protezione (SSL): No

  431. luca1978 scrive:

    Sono queelo di prima..Io ho una email tiscali ma uso una pennina wind per navigare!!potete aiutarmi??PER FAVORE!!Vi prego..

  432. saster scrive:

    x luca1978:sono nella tua stessa situazione.
    Ho la mail con tiscali,rieaco a ricevere (win xp pro) ma non riesco a spedire.probabilmente ci sarebbe da farsi dare i nuovi parametri da tiscali.questo perché wind non è più in grado di processare le mails(è stat bannata),o almeno così mi hanno riferito oggi da Wind.

  433. eve scrive:

    grazieeeeeeeeeeeee! sono mesi che cerco di inviare mail con allegato e non ci riesco. Grazie a voi ho rispolto in un minuto. sito fighissimo.

  434. andrea scrive:

    Scusate qualcuna sa dirmi come posso leggere la posta di virgilio tramite outlook usando una connessione web cube della tre?…grazie Andrea

  435. marinella scrive:

    non riesco più a inviare la posta ne a riceverla con windows mail. Non capisco cosa sia successo.

  436. I was recommended this web site by my cousin. I am no longer certain whether this publish is written via him as no one else understand such detailed approximately my trouble. You’re incredible! Thanks!

  437. gianluca scrive:

    Impossibile inviare o ricevere messaggi per l’account Hotmail (giaaannn).

    Risposta del server: Si è verificato un problema. Riprova.
    ID errore di Windows Live Mail: 0x8004108D
    Protocollo: NNTP
    Porta: 0
    Protezione (SSL): No come faccio a risolvere il problema soprastante?? per favore aiuto. grazie =)

  438. Mirko scrive:

    Grazie, ho risolto!!!

  439. Livio scrive:

    Sono passato ad Infostrada e ho una casella di posta tin.it. Uso Outlook come server di posta e riesco a spedire messaggi, ma non a riceverne. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

  440. luciano79 scrive:

    Salve, io possiedo una mail con live.it da qualche giorno non riesco a ricevere mail da alice, come posso risolvere il problema?
    Grazie

  441. claudio scrive:

    Ho fastweb e vari account con posta in arrivo differenti.
    Fastweb ha cambiato la porta in uscita con 587 e autenticazione abilitata, tutto a posto cambiato i parametri e tutto andava l’altro ieri non mi fa partire la posta la ricevo ma non parte, dai siti internet tiscali e fastweb tutto ok
    ma sia outlook che window mail nulla si riceve solo i parametri in uscita sono naturalmente quelli di fastweb, ricontrollato ma niente mi si deve essere perso qualche drive di window per la posta ma non saprei dove cercare.
    Mi dice errore ID windowsmail 0x800ccc6f
    errore server 554
    chi mi aiuta?
    grazie
    claudio

  442. NIENTE DI PIù SEMPLICE: A VOLTE SI FANNO I PROBLEMI PER PICCOLISSIMI ACORGIMENTI.
    ECCO QUAL’è IL PROBLEMA: andate su l’accont appena creato, proprietà-server- posta in arrivo popmail.libero.it o imap.libero.it ( quest’ultimo x ki vuole lasciare una copia delle email sul server)
    posta in uscita sia per pop3 ke per imap è: smtp.libero.it
    ARRIVIAMO AL PROBLEMA: SOTTO NELLA POSTA IN USCITA C’è SCRITTO: Nome utente posta elettronica e password , ecco, qui in automatico quando si crea l’accont si inserisce da solo il nome email senza @ e server, per essere più chiaro: se la nostra email è ad esempio tuonome@libero.it, qui nel nome utente si inseriesce solo “TUONOME” e ci sfugge questo particolare, NOI INVECE DOBBIAMO SCRIVERE TUTTO L’EMAIL COMPLETA tuonome@libero.it . In ultima sotto alla finestrella cliccate Autenticazione del server necessaria quindi applica ed ok. SONO STATO CHIARO?

  443. carlo scrive:

    Salve ho una posta gmail ho fatto tutte le configurazione necessarie la posta in entrata funziona perfettamente mentre in quella in uscita mi compare questo problema:
    Il server non supporta connessioni SSL. Account: ‘FEDERICA’, Server: ‘out.aliceposta.it’, Protocollo: SMTP, Risposta del server: ‘250 SIZE 31457280′, Porta: 587, Protezione (SSL): Sì, Errore del server: 250, Numero di errore: 0x800CCC7D
    sono costretto ad inviare le mail dall’interno del server

  444. Georgina Paul de Florida scrive:

    Good Day Every One
    Voglio solo condividere questa piccola testimonianza con te ho appena ottenuto il mio aiuto con un prestito di € 40.000 da questa società di prestito legittimo che ho incontrato in questo sito si prega di contattare loro, se siete interessati a ottenere un prestito da loro ok azienda via email usaloanfinancialfirmss64@gmail.com

  445. Mr jack warmer scrive:

    Buona giornata a tutti voi io sono il signor Jack Warmer, un legittimo, usuraio stimabile. Diamo fuori di prestito a società di business Gli uomini e le donne che sono in transazione commerciale, diamo fuori di prestito a lungo termine per tre a 30 anni massimo con un basso tasso di interesse del 3%, in questo si può anche dirci la quantità necessaria di prestito. Prestito è dato in Sterline euro e $ USD al massimo che diamo è 500.000.000 sia in sterline EURO e $ USD e il minimo £ 5.000 euro e USD $ quindi se realmente siete interessati contattateci al (jackwarmer1loanlender@gmail.com) per più informazioni su come ottenere il prestito.

  446. Mrs.Rose Nickleson scrive:

    Contatti Sig.ra Rosa Nickleson finanza ora di ottenere il prestito che state cercando qui arriva questa ditta di prestito che è pronto a contribuire a porre fine ai vostri problemi finanziari e di farvi finanziariamente stabile in e-mail vita: rosenicklesonloanservice@hotmail.com per un prestito ad un tasso di interesse del 3% applicato qui e sarete contenti di averlo fatto contattare la società ribalta maggiori dettagli.

  447. Prophet Shekirry Logan scrive:

    Ecco che arriva un vero incantesimo caster Dr.Shekirry un divino amore incantesimo caster che può contribuire a portare il vostro ex indietro contatto email: shekirryspellcastingtemple@gmail.com

  448. Elisa scrive:

    Buongiorno!! recentemente ho creato l’account di libero, ma con il client di Windows live mail riesco a ricevere la posta e non ad inviarla (nonostante abbia seguito tutte le istruzioni);
    mi risulta così:
    Impossibile trovare l’host ‘smtp.libero.it ‘. Verifica che il nome immesso per il server sia corretto.

    Oggetto ‘Re: prova’
    Server: ‘smtp.libero.it ‘
    ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0D
    Protocollo: SMTP
    Porta: 465
    Protezione (SSL): Sì
    Errore socket: 11004

    Cosa devo fare???

    grazie mille, e buona giornata!!

  449. LOMBERTO MORICIO scrive:

    Ciao siete alla ricerca di prestito per sia rilanciare le attività per la realizzazione di un progetto, o per le vostre esigenze personali.Io sono un particolare concede prestiti a tutte le persone in grado di soddisfare suo anche il tasso di interesse è 3% anno.

    moricio.lomberto@yahoo.it

  450. leperline scrive:

    Salve, io uso WindowsMail e non riesco più ad inviare posta, o meglio, io invio la posta, mi dice che è tutto ok, ma in realtà la gente non la riceve. Uso la chiavetta di 3, perchè???

  451. Mr. Mark Henry scrive:

    Ciao, buona giornata a te, ecco che arriva il signor Mark Henry, un legittimo, società di prestito stimabile. Diamo fuori di prestito a società di business Uomini e donne che sono in transazioni commerciali e stiamo dando fuori di prestito di Natale e ora abbiamo anche dare fuori di prestito a breve termine per 1 anno a 25 anni al massimo, con basso tasso di interesse del 3%, in questo si può così ci dicono che l’importo necessario come prestito. Prestito è dato in Sterline euro e $ USD al massimo che diamo è 50.000.000 sia in sterline, euro e $ USD e il minimo £ 3.000 euro e USD $ quindi se realmente siete interessati contattateci via (markhenrycompany7@gmail.com) per ulteriori informazioni su come ottenere il prestito.

    Saluti

    Mr. Mark Henry

  452. Antonello Zenobio scrive:

    quali sono i parametri di gmail? grazie

  453. Linda scrive:

    Ho cambiato gestore prima avevo infostrada adesso sono passata alla teletu. Come imail uso incrediumeil, cosa devo cambiare degli opzioni che non risco a inviare l’imail grazie.

  454. Gennaro scrive:

    Buongiorno,
    devo configurare la posta sul cellulare Samsung C3595.
    Ho fatto il contratto con il gestore “3”.
    Ho l’indirizzo e-mail di alice: gennaro.mercante@alice.it
    Come devo configurare la posta sul cellulare, in ingresso ed in uscita? Quali sono i parametri in ingresso ed in uscita?
    In attesa di una risposta, ringrazio.
    Cordiali saluti,
    Gennaro Mercante

  455. Franco scrive:

    quando apro thunderbird mi segnala manca pop3
    . Il programma non funziona soltanto con chiavetta Coopvoce mentre con tim si apre regolarmente.
    non so dove devo reperire questo dato e eventualmente dove inserirlo spero in attesa di una risposta ringrazio

  456. Antonio scrive:

    Salve, ho un problema di invio/ricezione di posta elettronica usando Outlook dal mio portatile. Il problema si verifica da quando ho comprato, per la connessione, una chiavetta Tre.it. Prima utilizzavo una chiavetta Tim con indirizzo: …@virgilio.it e non avevo problemi. Ho provato a riconfigurare l’account in questo modo:
    Server posta in arrivo: in.virgilio.it
    Sever posta in uscita: smtp.tre.it
    niente da fare, mi riporta sempre un errore di accesso al server della posta in arrivo (POP3) e non invia la posta di prova.
    Potete aiutarmi a risolvere il problema?
    In attesa di risposta, ringrazio. Antonio Santoro

  457. Angelo scrive:

    Buongiorno, è da ieri che non riesco più ad inviare mail tramite windows live mail. Ha sempre funzionato, i parametri sono corretti anche come posta in uscita. Il problema persiste con tutti i diversi account configurati (tiscali, aruba, register). Mi viene sempre fuori il messaggio che non riconosce il nome utente e password per il server. RIPETO HA SEMPRE FUNZIONATO CORRETTAMENTE QUINDI NON E’ UN PROBLEMA DI IMPOSTAZIONI.
    L’operatore ADSL è TELETU. Anche con altri computer con altre impostazioni e con altra connessione TELETU hanno lo stesso problema.
    Idee? Oltre a cambiare operatore :-)

  458. admin scrive:

    Se come dici sei sicuro che le impostazioni vanno bene, ti conviene contattare teletu poichè probabilmente è un problema del server ;)

  459. Fernando scrive:

    Ho, da diversi anni, come operatore TELEVOIP ITALIA S.R.L. (operatore locale), ma come server per la posta elettronica continuo a usare ALICE.it. Da alcuni giorni ricevo, ma non riesco più a inviare la posta con OUTLOOK 2010, nonostante non abbia modificato assolutamente le impostazioni. In ritorno ho il seguente messaggio: “Impossibile inviare il messaggio. Verificare l’indirizzo di posta elettronica nelle proprietà dell’account. Il server ha risposto: 550 mail not accepted from blacklisted IP address [x.xxx.xx.xx]”. Ho controllato nei diversi DB delle blacklist il mio IP, ma non risulta da nessuna parte. Cos’è accaduto…? Come posso risolvere il problema…? Grazie, Fernando.

  460. admin scrive:

    Quale server smtp stai usando?

  461. Siete molto esaurienti ma non riesco a trovare una password per la mia email gio.a.67@alice.it , potreste cortesemente aiutarmi?
    Ho un samsung galaxy note 3 N9005 32gb. AIUTO‼️

  462. SIETE MOLTO ESAURIENTI E TEMPESTIVI.

  463. Luca scrive:

    “Comando RETR fallito. Errore nell’acquisizione del messaggio. Il server di posta box.tin.it ha risposto: cannot uncompress”

    Cosa devo e posso fare??

    Grazie per una gentile e spero sicura risposta..

    Cordiali saluti.

  464. admin scrive:

    Potrebbe essere un errore momentaneo ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

© 2014 NotOnly.it