Cofanetto Emozione 3 conviene? Attenzione a leggere tutte le note e le opinioni!

Ormai in quasi tutti i centri commerciali, nelle grandi catene di elettronica e nelle migliori edicole e librerie, troviamo questi cofanetti/pacchetti/coupon che ci offrono diversi tipi di servizi, che vanno dalle notti in hotel alle cene in posti esclusivi, dai weekend all’estero agli ingressi nei migliori centri benessere.

Incuriosito, l’anno scorso mi sono regalato uno di questi cofanetti, in particolare “Voglia di relax per 2” di Emozione 3, dal costo di 29.90 euro. Tale cofanetto “promette” un ingresso a coppia in un centro benessere incluso nella loro lista, consultabile sia dal sito web, che dal giornalino incluso nel pacchetto. Almeno questo è quello che sembra anche dal titolo e dalla descrizione (“Scegli tra almeno 1000 percorsi”).

Il tutto, a primo impatto, lascia pensare che ci sia incluso un percorso benessere a coppia, ovviamente di una durata ragionevole (almeno 40 minuti) e che sia sfruttabile in almeno 1000 strutture in tutta Italia. Bene, non è propriamente così!

“Voglia di relax per 2”, include sì circa 1000 strutture, ma solo pochissime offrono l’ingresso in un centro benessere. La maggior parte sono ingressi fitness o ingressi in piscina!  E se per un solo ingresso dobbiamo anche portare il certificato medico di idoneità sportiva, dal costo di circa 18 euro cad, diventano 66 euro totali circa! Tutti sanno che con questa cifra si acquista un mese o anche di più, sia di piscina che di palestra, in tutte le strutture incluse nella loro lista! Quindi, in questo caso, tale buono diventa molto meno appetibile e conveniente! Questa è stata la prima, ma non unica, sorpresa avuta.

L’altra sorpresa è che di queste 1000 strutture selezionate non è detto che tutte siano disponibili, ovvero loro si riservano il diritto di aggiornare la lista in ogni momento. Quindi se noi selezioniamo una struttura, non è detto che questa struttura abbia ancora accordi con Emozione 3, quindi in pratica è sulla lista delle disponibili ma non è utilizzabile.

Inoltre il buono ha una scadenza di 16 mesi dalla data di acquisto, che credetemi non sono poi così tanti se uno ha molti impegni, ma questo della scadenza diciamo che non è un lato negativo, poichè uno che acquista, o riceve come regalo, questo coupon una minima intenzione di sfruttarlo ce l’ha!

L’economico prezzo di circa 30 euro per avere un doppio ingresso in un centro benessere, nella maggior parte dei casi si trasforma quindi in un doppio ingresso fitness o piscina, al costo di circa 66 euro che tanto economico poi non lo è proprio!

Quindi il corretto titolo del pacchetto sarebbe “Voglia di Fitness/Piscina/Benessere (solo poche strutture) per 2”, prezzo 30 euro con certificati medici da procurare a parte(in caso di fitness/piscina). NB. Non tutte le 1000 strutture possono essere prenotabili poichè l’elenco di esse può variare!

Così uno capisce meglio ciò che acquista!

Tale articolo è stato scritto solo a titolo informativo e basato su esperienza personale e non intende in nessun modo diffamare Emozione 3. Sfruttando il diritto di libera espressione del pensiero, sono state scritte queste poche righe per invitare il consumatore finale a leggere bene prima di effettuare un acquisto, poichè una volta spesi i soldi difficilmente tornano indietro! Se avete qualche esperienza personale inseritela nei commenti!