Contratti ADSL: sono davvero rispettati?

Sono milioni gli utenti che usano la connessione ADSL per connettersi ad Internet, ma sono anche milioni gli utenti che pagano molto più di quello che realmente hanno! E’ raro trovare una compagnia di qualunque tipo che rispetti tutte le promesse fatte, perchè dietro ogni cosa c’è sempre il trucco!

Sono ormai note le decine di varianti dei contratti Adsl, dalla Night e Weekend alla Flat 24 di Alice, la Tandem free di Tiscali ecc.. tutte che promettono opzioni innovative e mettono in risalto i loro pregi, ma senza considerare neanche minimamente i difetti, come se la fiducia del cliente si guadagni con le false promesse! Siamo allora noi utenti a sbagliare dando retta a ciò? Oppure sono loro a mettere in secondo piano la correttezza?

Una delle principali lamentele riguarda la velocità della connessione ADSL, infatti molti di noi pagano un canone mensile che permette di avere una connessione adsl superveloce come 2mbs 4mbs o addirittura 20mbs ma poi ci si accorge facendo un banalissimo test di verifica della connessione che quest’ultima non arriva neanche lontanamente alla cifra prevista dal contratto!

Un altro problema che riguarda sopratutto gli utenti che abitano in periferia, dove magari l’Adsl è arrivata da poco, consiste nel fatto di avere una connessione molto inferiore al normale per causa di centraline ADSL non sistemate a dovere, dove magari servirebbe un banalissimo tecnico per risolvere il problema; problema che non si presenta però quando si pagano le bollette, infatti un utente con una adsl non molto performante paga la stessa cifra di un utente che ha lo stesso abonamento ma lo sfrutta al massimo. Molti utenti di un paese ci dicono di avere una velocità di connessione pari a 450k quando hanno come abonamento Alice 2mb, e magari il paese accanto con una Alice 2mb arriva a 1800k.

Prova a fare il test della tua connessione e verifica tu stesso

Cerchiamo insieme di porre fine a queste ingiustizie! Commentate, fateci sapere le vostre opinioni e sopratutto i vostri paesi o città di appartenenza, cerchiamo di fare in modo che arrivi un messaggio forte in modo da sollecitare una risoluzione del problema!

2 pensieri su “Contratti ADSL: sono davvero rispettati?

  1. Io ho un contratto di 4 mega… ma dal test mi risulta 851k .. che scandalo… io sono di un paese vicino firenze

I commenti sono chiusi.