Ecco i nuovi reggiseni antiproiettile: le donne poliziotto adesso sono più sicure!

I reggiseni tradizionali? Troppo pericolosi per le poliziotto tedesche. Così gli agenti donne saranno dotate di modelli antiproiettile, già testati con successo in Gemania. L’inventrice, una consulente per le pari opportunità arruolata nella polizia federale di Amburgo, è contraria ad indossare reggiseni normali sotto i giubbotti tradizionali: “L’impatto di un proiettile può far penetrare frammenti di metallo e plastica del reggiseno nel corpo”.

L’idea potrebbe contribuire a salvare migliaia di vite umane, evitando che i frammenti dei reggiseni tradizionali, se sottoposti all’urto di proiettili, provochino “gravi lesioni interne”. “Ho sempre pensato che i reggiseni tradizionali siano pericolosi dal punto di vista della sicurezza – ha detto la consulente -. Questi nuovi reggiseni sono molto importanti e aiuteranno tutte le nostre donne poliziotto”.

I nuovi reggiseni sono stati già provati sul campo da decine di poliziotte e, dopo un periodo di prova durato due mesi, vengono dati in dotazione con la divisa standard. Oltre 3.000 donne lavorano in prima linea nella polizia tedesca, incluse quelle assegnate negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.

Da tgcom.it