Halo 2, il famoso gioco Microsoft, quale mistero nasconde?

Il famoso gioco sparatutto Halo 2, uscito per Xbox molto tempo fa, ha effettuato solo ora il suo approccio nella piattaforma PC. I fan del titolo quindi possono cominciare a gioire, ma ad una sola condizione: solo se possiedono già Windows Vista!

Il nuovo sistema operativo di casa Redmond è l’unico sul quale Halo 2 gira correttamente, anche se è stato più volte accertato da gente competente in merito che, il gioco avrebbe potuto girare senza problemi su Windows XP. Ma allora perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Se il gioco è effettivamente compatibile con XP perchè è stato forzato l’utilizzo su Vista?

Amici questa è una vera e propria operazione di marketing, si, scorretta, ma sempre marketing! Infatti sono note le difficoltà sul mercato avute da Windows Vista, anche perchè molti vecchi utenti di Windows XP hanno preferito non passare a Vista. Ma allora perchè non cominciare a costringere le persone a passare a Vista? Ecco la soluzione che zio Bill ha trovato per convincere chi ancora non ha effettuato il passaggio: Halo 2 solo su Vista! O istallate Vista o non giocate!

Si sà Halo è un gioco che ha molti ammiratori, molti hanno acquistato l’Xbox solo per giocare ad Halo, allora ecco Halo 2 viene lanciato su PC con molto ritardo, guarda caso quasi in contemporanea con l’uscita di Windows Vista!

Adesso siete arrivati ad un punto di scelta: Halo 2 o Windows XP?

Un pensiero su “Halo 2, il famoso gioco Microsoft, quale mistero nasconde?

  1. Figurati se rinuncio al vecchio e caro windows xp…Ma meglio di tutto windows 7 stabile e veloce!!!

I commenti sono chiusi.