La notifica “Office genuine advantage (software microsoft originale)” è fastidiosa? Rimuoviamola in pochi semplici passaggi!

Da qualche giorno a questa parte quando apriamo un programma del pacchetto office  (Word, Excel, Powerpoint, ecc..) ci compare un messaggio che ci avvisa che la nostra copia di Office non è originale, inoltre compare in basso a destra vicino all’orologio una stellina blu e arancione che attesta la che la nostra copia non ha superato il test Genuine advantage. Con l’aiuto dei nostri utenti abbiamo scoperto la provenienza ed eliminato ogni notifica in modo da non avere più questo problema, che tuttavia non è totalmente risolto in quanto la nostra copia rimarrà sempre non originale.
Tutto ciò è stato generato da un aggiornamento incluso tra quelli consigliati di Windows cioè Office Genuine Advantage (KB949810)-IT, ma per risolvere non bisogna far altro che seguire questi brevi e semplici passaggi:
  1. Andare nella cartella C:WINDOWSsystem32
  2. Poi tramite la funzione ricerca (Modifica –> Trova in WinXP, In alto a destra per WinVista) trovate i seguenti 3 file ed eliminateli (oppure spostateli in un’altra cartella se volete tenerle un backup): a)OGAAddin.dll b)OGAVerify.exe c)WGATray.exe
  3. Infine riavviate il PC e tutto dovrebbe essere risolto.
 senza-titolo-4.jpgsenza-titolo-3.jpgsenza-titolo-2.jpg
Se avete problemi contattateci.

4 pensieri su “La notifica “Office genuine advantage (software microsoft originale)” è fastidiosa? Rimuoviamola in pochi semplici passaggi!

  1. vi siete scordati un piccolo dettaglio: il file WGATray.exe non si può eliminare

  2. Se non riesci ad eliminarlo prova ad andare in modalità provvisoria, dovresti risolvere.

  3. Ma è possibile non fare un azione legale visto che violano la nostra privace e interferiscono su un bene privato…?

I commenti sono chiusi.