Mondiali di calcio in chiaro? Adesso è possibile con TivuSat!

Ormai vedere i programmi in chiaro come Rai La7 Mediaset ecc.. è un problema comune che interessa maggiormente coloro che abitano nelle periferie delle città o luoghi prevalentemente del centro-sud Italia dove la diffusione del segnale non è certo delle migliori, ciò non toglie che è possibile che chi abiti anche nella capitale o nel nord-Italia possa avere questo tipo di problemi. Sono molti che lamentano questo disagio segnalando più volte disturbi al segnale o anche assenza totale di esso, ma purtroppo come vediamo anche dai principali notiziari in TV per avere la copertura del segnale completa dell’Italia intera, comprese isole, bisogna attendere il 2013 salvo complicazioni. Allora per tutti coloro che non preferiscono attendere ancora qualche anno una soluzione c’è, anche se non certo economica.

Infatti di recente un accordo tra le principali reti televisive nazionali ha creato un servizio chiamato TivuSat che permette tramite il satellite HotBird 13° Est di ricevere tutti i canali che normalmente dovrebbero essere captati tramite un normale digitale terrestre. Il tutto ha un costo che consiste nell’acquisto di un nuovo decoder satellitare TivuSat comprensivo di smartcart Tivu con attivazione gratuita e si aggira intorno a 100€ per i modelli base, oppure per i modelli di migliore qualità intorno ai 150€.

Ovviamente il palinsesto sarà trasmesso interamente senza limiti, sarà quindi possibile vedere i mondiali di calcio, i film di successo e tutte le altre trasmissioni che normalmente sul satellite normale sono criptate!

Se avete dubbi da chiarire inseriteli nei commenti e faremo il possibile!

7 pensieri su “Mondiali di calcio in chiaro? Adesso è possibile con TivuSat!

  1. detta come va detta: ciò che non mi convince è il fatto di dover sborsare altri soldi per vedere cose che altri vedono gratis.
    ci vedo del marcio. tantopiù che adesso su Sky oscurano anche la prima serata di Canale5: quando mai si è pagato per vedere Mediaset?

  2. Su sky se vuoi esiste una chiavetta che applicata ad un nuovo decoder sky ti permetterebbe di vedere tutti i canali in chiaro che altrimenti sarebbero visibili solo con TivuSat o digitale terrestre. Dovresti informarti però sul costo che dovresti sostenere. Purtroppo se ti trovi in una zona non coperta bene dal segnale, se vuoi vedere le trasmissioni, sei costretto a cercare alternative che talvolta hanno un costo non certo irrilevante!

  3. Ma certo, altri soldi per vedere quello che prima si vedeva gratis! Incredibile come vadano le cose in questo Paese. Davvero eccellente, la controrivoluzione del digitale terrestre, che fra l’altro in altri Paesi è considerata già roba vecchia!

  4. Il satellitare Tivu è previsto per coloro che non sono coperti dal segnale digitale terrestre e possono utilizzare solo una parabola per vedere i canali che normalmente dovrebbero essere visibili gratuitamente e in tutto il territorio.

  5. perchè dobbiamo sempre pagare noi, prima il decoder del digitale terrestre, che ogni tanto vado a risintonizzare a mia suocera che non ci capisce un tubo, ora dovremmo comprare quest’altro decoder, non vi sembra eccessivo avere tutti questi apparecchi per vedere la stessa tv?

  6. NO!!non è possibile vederli se per vederli devo acquistare tivù sat, quindi sborsare altri soldi!
    Sarebbero stati gratis se avessi potuto vederli e basta, tutti, sulla tv pubblica che pago già con le tasse e il canone. Altre spese non sono giustificate..

I commenti sono chiusi.