Trasformare il tuo Nokia serie N in una Console portatile? Adesso è possibile!

OCCORRENTE
  • Nokia 3rd serie N (N73 N80 N95 N96) o serie E (E65 E66) 
  • collegamento tra il cellulare e il PC
  • una scheda di memoria sul cellulare

In una giornata comune possono presentarsi momenti che possono diventare noiosi come l’attesa di un pullman o l’attesa dal medico; ecco allora che il nostro nokia ci può tenere compagnia in diversi modi, uno di questi è senz’altro l’N-Gage. Questa piattaforma, ormai molto conosciuta e diffusa, contiene varie tipoligie di giochi che vanno dai classici arcade agli sparatutto ma, passando anche dal genere avventuroso a quello sportivo, non mancano nemmeno i gdr.

Per trasformare quindi il vostro cellulare in una console, con i giochi reperibili sul web o dai famosi circuiti P2P, non bisogna fare altro che scaricare e istallare questo file SIS sul nostro nokia e creare una cartella sulla scheda di memoria del cellulare nella quale andremo a inserire i giochi dell’Ngage.

La pagina iniziale è molto simile a una dashboard di una Xbox360 che dopo aver creato un profilo terrà traccia dei nostri punteggi. Ancora poco diffusa la modalità online probabilmente condizionata dall’alto costo delle connessioni internet con il cellulare.

Non ci resta che istallarlo sul telefono e cercare un momento noioso in cui provare il tutto!