Windows Server Longhorn

Windows Server Longhorn beta è disponibile per essere scaricata da tutti coloro che lo desiderano, infatti dopo l’uscita ufficiale di Windows Vista si attendeva questo prossimo passo.

E’ la prima beta pubblica del nuovo sistema operativo per server. Precisamente è la beta 3, le prime due erano erano state rilasciate solo ai tester ufficiali.

La nuova beta è stata rilasciata per il download in tre lingue ( giappone, tedesco ed inglese ) e in 5 versioni differenti.

Nelle prossime settimane si potrà richiedere anche il DVD di Longhorn Server Beta dirattemente dal sito Microsoft. Non sappiamo se l’invio sarà reso subito disponibile anche in Italia.

La versione finale, secondo quanto riportato da Microsoft, dovrebbe essere diponibile entro fine anno e sarà rilasciata nello stesso periodo in cui saranno rese disponibili le nuove versioni di Visual Studio e Microsoft SQL Server.

Sempre secondo il team di Microsoft che segue lo sviluppo dei software server, questa nuova beta rapresenta già il software concluso al 90% e può essere utilizzata in ambienti di produzione e operativi, ovviamente con tutti i riguardi in quanto è sempre una versione non definitiva.

Sono state rilasciate anche delle guide e manuali per il supporto al nuovo Windows Server ed è stata pubblicata una demo interrativa di 8 ore di traing per le principali novità e funzioni del nuovo software. ( http://www.microsoft.com/learning/longhorn/ )

Link per scaricare gratis Longhorn Server Beta 3:
http://www.microsoft.com/getbeta3